Annunciata un paio di settimane fa da Studio Bones, la una nuova trilogia animata di Eureka Seven ha recentemente nuove informazioni da condividere con gli appassionati. Eravamo già a conoscenza che sarà intitolata Kōkyōshihen Eureka Seven Hi-Evolution (Salmi dei Pianeti Eureka Seven Hi-Evolution) e che i film vedranno la luce delle sale rispettivamente il 2017, 2018 e 2019, ma ora si aggiungono nuovi dettagli proprio sul primo dei tre.
Il primo film della trilogia verrà proiettato in diversi paesi contemporaneamente, oltre al Giappone, durante il prossimo autunno. Per quanto nell’elenco di paesi inclusi non rientri l’Italia, ci sono ben due paesi europei (UK e Francia). Inoltre, Bones ha dichiarato di essere ancora al lavoro per ampliare ulteriormente questa lista, quindi non tutte le speranze sono perdute.

È stato rivelato anche il design del Nirvash del First Summer of Love, che potete vedere subito qui sopra. Bandai Visual ha anche fornito una descrizione ufficiale della trilogia: “Dieci anni fa, il grande terremoto First Summer of Love ha avuto luogo. Renton, che perse suo padre durante l’accaduto, ora frequenta la scuola militare della United Federation of Predgio Towers, ai confini della città di Bellforest. Siccome suo padre è ancora ammirato, Renton sente che qualcosa manca nelle sue giornate ordinarie e noiose. Un giorno, Nirvash, il più vecchio LFO del mondo, appare davanti a lui e una ragazza chiamata Eureka ne emerge. Questo fu l’inizio del future degli uomoni e dei Scub Coral, un’altra forma di vita intelligente. L’incontro fu solo una coincidenza? Destino? Quando finirà l’avventura di Renton e Eureka?”
Lo Studio Bones ha rincontattato la maggior parte del cast originale per realizzare questa nuova trilogia sul franchise. La prime serie anime è datata 2005 ed è stata portata in Italia grazie a Dynit e trasmessa anche da Rai 4. Successivamente ad Eureka Seven, sono stati realizzati un film animato con gli stessi personaggi ma con storia diversa, ed una serie sequel.
Fonte: Anime News Network
Facebook
Twitter
YouTube
RSS