Al D23 Expo, la convention Disney biennale attualmente in corso ad Anaheim, in California, è stata presentata la prima immagine ufficiale di Crudelia, prequel live-action che racconta le origini dell’iconica villain de La carica dei 101. Potete vedere Emma Stone nel ruolo della protagonista e Joel Fey e Paul Walter Hauser nei ruoli degli scagnozzi Jasper e Horace.

Emma Stone (The Amazing Spider-Man) sarà la protagonista di Crudelia. Nel cast anche Emma Thompson (Men in Black: International), Joel Fry (Game of Thrones) e Paul Walter Hauser (Tonya).
Craig Gillespie (Tonya) dirige il film da una sceneggiatura di Tony McNamara (La Favorita) e Dana Fox (Non è romantico?), che hanno riscritto le precedenti bozze di Jez Butterworth (Edge of Tomorrow). Kelly Marcel e Aline Brosh McKenna. Andrew Gunn produrrà il film per i Walt Disney Studios mentre Kristin Burr e Jessica Virtue saranno i produttori esecutivi.
Il film si svolge nella Londra anni ’70 e racconterà la storia della giovane Crudelia, quando si chiamava ancora Estella ed era una commessa in un grande magazzino e aspirante stilista. La protagonista cercherà di recuperare un medaglione che sua madre le ha lasciato in eredità, rubato da una donna ricca e crudele nota come la Baronessa (Emma Thompson).
Crudelia De Mon, nome italiano di Cruella de Vil, nasce nel libro I cento e uno dalmata, scritto da Dodie Smith e pubblicato nel 1956. E’ apparsa nella trasposizione animata della Disney del 1961 ed è stata interpretata da Glenn Close nella versione live-action del 1996 e nel sequel uscito nel 2000.
Fonte: Variety
Facebook
Twitter
YouTube
RSS