In una recente intervista con l’Herald Sun, Elizabeth Banks, regista e sceneggiatrice di Charlie’s Angels, ha parlato del deludente risultato al box-office del suo nuovo film, puntando il dito contro pellicole su supereroine come Wonder Woman e Captain Marvel poiché “appartenenti ad un genere maschile“.
“I fan andranno a vedere un cinecomic con Wonder Woman e Captain Marvel perché appartengono ad un genere maschile.” ha dichiarato l’attrice. “Anche se sono film incentrati su dei personaggi femminili, li inseriscono nel contesto più ampio dei film sui supereroi. Quindi sì, se stai guardando Wonder Woman, probabilmente introdurranno altri 3 personaggi o l’intera Justice League. In ogni caso, sono felice per il successo di questi personaggi al box-office, ma abbiamo bisogno di più voci femminili sostenute dai soldi, perché è quello il potere. Il potere sono i soldi.“
In un secondo momento, la Banks ha preso le difese di Charlie’s Angels, esortando il pubblico a sostenere le pellicole d’azione al femminile:
“Se questo film non fa abbastanza soldi, si rafforzerà solo lo stereotipo di Hollywood secondo cui gli uomini non vanno a vedere al cinema film d’azione con delle donne protagoniste.“
Il cast di Charlie’s Angels, la cui data di uscita in Italia è fissata per il 9 gennaio 2020, vede Kristen Stewart, Ella Balinska, Naomi Scott, Elizabeth Banks, Patrick Stewart, Djimon Hounsou, Sam Claflin e Noah Centineo.
SINOSSI
“Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.“
Fonte: ScreenRant
Facebook
Twitter
YouTube
RSS