Cinema
Gianluca Grasso
Appassionato di videogame, fumetti e di cinema trash sin dall' infanzia. Ama vivere la sua vita facendo battute squallide seguite da imbarazzanti silenzi...

Appassionato di videogame, fumetti e di cinema trash sin dall' infanzia. Ama vivere la sua vita facendo battute squallide seguite da imbarazzanti silenzi...

Tempo di lettura: 2 minuti

A sorpresa Disney ha rilasciato da poco il primo trailer del live action di Dumbo, diretto da Tim Burton. Il film è uno dei più attesi al momento: cavalcando l’onda del successo, la Disney continua a riproporre i propri classici in carne ed ossa, proprio come accaduto poco tempo fa con “La Bella e la Bestia”, che fu un successo incredibile al botteghino.

Il cast del film prevede la presenza di molti nomi noti di Hollywood, primo fra tutti l’immancabile Michael Keaton, che dopo Birdman ha avuto una nuova rinascita nel panorama dei “BIG” del cinema americano. Gli altri attori presenti nel film saranno Colin Farrell, Danny DeVito (da ricordare il suo ruolo in Batman: Returns dello stesso Burton), Eva Green e Joseph Gatt, oltre che a Sandy Martin e il premio Oscar Alan Arkin (Little Miss Sunshine). La sceneggiatura è stata affidata a Ehren Kruger (già sceneggiatore per alcuni Transformers di Micheal Bay), per le musiche la bacchetta è stata affidata nuovamente a Danny Elfman, che con Burton ha già collaborato svariate volte in passato.

Il film di Burton racconta una storia differente da quella che tutti noi conosciamo: il nuovo proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito), incaricherà Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo e veterano di guerra, di badare ad un elefantino appena nato che sta rovinando il suo spettacolo a causa delle sue grandissime orecchie, che lo rendono impacciato e goffo. Farrier e le figlie diventeranno amici dell’elefantino, scoprendo poi che può volare grazie proprio al suo bizzarro difetto. Faranno quindi di tutto per renderlo la star del circo, grazie all’aiuto di V.A. Vadevere (Michael Keaton) e Colette Marchant (Eva Green). Qui sotto potete vedere la locandina rilasciata recentemente da Disney.

Ricordiamo che dopo Dumbo sono in programma anche i remake in live action di: Aladdin (diretto da Guy Ritchie con Mena Massoud e Naomi Scott), Il Re Leone (diretto da Jon Favreau, regista di Il Libro della Giungla del 2016), e Mulan; quest’ultimo dovrebbe arrivare al cinema nel 2020. Dumbo sarà disponibile nelle sale americane il 29 marzo 2019, mentre in Italia arriverà presumibilmente qualche giorno dopo.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020