Dr. Destino: il film racchiuderà un mix di generi in stile Captain America

Cinema
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebbene l’accordo tra Fox e Walt Disney Pictures non sia ancora stato concluso, lo studio sembra che stia continuando a sviluppare dei cinefumetti ispirati al mondo della Marvel, di cui dispone ancora oggi i diritti di sfruttamento cinematografico.


Al momento, risulta essere in lavorazione una pellicola stand-alone dedicato al personaggio di Dr.Destino, lo storico villan dei Fantastici Quattro, ed uno dei nemici più potenti ed intelligenti dell’Universo Marvel. Il film sarà sviluppato da Noah Hawley, lo showrunner di Fargo e della serie tv: Legion, in quanto ha dichiarato che questo progetto si dimostrerà uno dei più ambiziosi realizzati fino ad ora.


In una rececente intervista, Hawley ha parlato sullo sviluppo della pellicola dedicata al villan, andando a svelare un piccolissimo dettaglio:

“Quel che per me è interessante del personaggio del Dr. Destino è che è il Re di questa nazione dell’Europa Orientale e che questa è una versione molto più vicina ad un thriller politico che mixa i generi… è qualcosa che Captain America: The Winter Soldier ha fatto molto bene, cioè estrapolare da un film di supereroi una pellicola thriller da Guerra Fredda. Ovviamente Dr. Destino sarà differente ma, senza scendere troppo nei dettagli, sarà un misto di generi… non stiamo rilanciando il franchise dei Fantastici Quattro cosi quanto prendere questo villain affascinante e costruirci un film intorno dove domandiamo: è un eroe? E’ un villain? Che cosa vuole realmente?”

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sulla pellicola incentrata su Dr.Destino, ma vi invitiamo a seguirci sul nostro sito per maggiori sviluppi sul progetto.

Fonte: Observer

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020