Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Focus Features ha pubblicato un nuovo  poster di Downton Abbey e un’anteprima del lungometraggio in uscita di cui domani arriverà il trailer ufficiale.

Il cast principale dello show acclamato dalla critica tornerà per il lungometraggio tra cui l’attrice Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern. Al cast originale si aggiungono Imelda Staunton, Geraldine James, David Haig, Tuppence Middleton, Simon Jones, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. Matthew Goode, che interpretò il ruolo di Henry Talbot, avrà una breve apparizione.

Julian Fellowes ha scritto la sceneggiatura del film e produrrà accanto a Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percival che ha diretto il pilot della serie, dirigerà il film. 

La serie televisiva Downton Abbey ha seguito le vite della famiglia Crawley e della servitù che ha lavorato per loro a cavallo del 20° secolo in una casa di campagna inglese edoardiana. Durante le sue 6 stagioni, la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Primetime Emmy Awards, uno speciale BAFTA e 69 nomination agli Emmy in totale, facendo di Downton Abbey il programma televisivo non americano più nominato nella storia degli Emmy guadagnandosi persino un Guinness World Record per il programma TV più votato alla critica durante il percorso.

Il progetto sarà distribuito da Focus Features ed uscirà 
il 24 ottobre in Italia.

Fonte: ComingSoon

Altri articoli in Cinema

Bob Iger: Il CEO della Disney sta pianificando un incontro con il team di Martin Scorsese

Alessio Lonigro13 Dicembre 2019

Venom 2: Tom Hardy svela una location legata a Carnage nei fumetti

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Marvel Studios: Jennifer Lopez accetterebbe volentieri un ruolo nel MCU

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Star Wars tra Solo e Disney+, la fine del progetto Anthology?

Andrea Prosperi12 Dicembre 2019
Kill Bill Vol. 3

Kill Bill Vol. 3, per Quentin Tarantino è ancora possibile

Daniele Camerlingo11 Dicembre 2019

Kevin Feige: “Black Widow mostrerà Infinity War e Endgame sotto una nuova luce”

Alessio Lonigro11 Dicembre 2019