Paramount Players ha annunciato l’inizio delle riprese di Dora l’Esploratrice, trasposizione live-action della celebre serie animata realizzata da Nickelodeon.
Di seguito potete vedere la prima immagine di Isabela Moner nel ruolo della protagonista:

Il film sarà prodotto da Michael Bay. Isabela Moner torna a lavorare con Bay dopo Transformers: L’ultimo Cavaliere e comparirà anche in Sicario: Day of the Soldado, sequel del film di Denis Villeneuve diretto da Stefano Sollima.
Il film sarà diretto da James Bobin (I Muppet, Alice attraverso lo specchio). La sceneggiatura è scritta da Nick Stoller, già collaboratore di Bobin nei film sui Muppet, sceneggiatore di Capitan Mutanda – Il Film e consulente creativo per LEGO Batman – Il Film.
Dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita esplorando la giungla con i suoi genitori niente può preparare Dora per la sua avventura più pericolosa: il liceo. Dora guiderà la scimmietta Boots, Diego e un gruppo di giovani amici in un’avventura live-action per salvare i suoi genitori e risolvere un mistero impossibile celato dalla perduta civiltà degli Inca.
Nel cast del film figurano inoltre Eugenio Derbez (Overboard, Instructions Not Included, How to Be A Latin Lover), nel ruolo di Alejandro, un misterioso abitante della giungla che cerca di proteggere i teenager dai predatori, Micke Moreno (Escobar: Paradise Lost) sarà il cugino Diego; Nicholas Coombe (Spy Kids: Mission Critical) sarà Randy, compagno di scuola di Dora che ha una cotta per lei; Madeleine Madden (Picnic ad Hanging Rock) sarà Sammy, l’altezzosa presidentessa degli studenti; la nominata all’Oscar Adriana Barraza (Babel, Amores Perros, Thor, The 33) sarà Abuelita Valerie, nonna di Dora. Temuera Morrison (Star Wars: L’attacco dei cloni) sarà Powell.
La serie animata è andata in onda dal 2000 al 2005 negli USA e racconta le avventure di Dora, una bambina ispanica che, in ogni episodio, intraprende un’avventura accompagnata dalla fida scimmietta Boots. E’ comparsa anche nello spin-off Vai Diego!, incentrato sul cugino di Dora.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS