Cinema
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Tempo di lettura: 2 minuti

La saga di Alien è sempre stata a livello videoludico molto fortunata: negli anni sono usciti parecchi titoli dedicati e, la maggior parte di essi, sono stati di buona fattura e fa quasi sorridere che il migliore ed il peggiore siano stati dei titoli quasi contemporanei, vale a dire Alien: Isolation ed Alien Colonial Marines, entrambi a cavallo della fine della scorsa generazione di console e l’inizio di quella nuova.

In precedenza, esattamente ventuno anni fa (1996), usciva per il mercato Pc e console Alien Trilogy, uno dei primi FPS che al tempo venivano etichettati quali “cloni di Doom” “giochi alla Doom” pur diversificandosi molto tra loro. Il gioco in questione era composto da 30 livelli tratti da tutti e tre i film della saga (il quarto episodio non era ancora uscito) ed era tanto frenetico quanto difficile  e, per non essere presi in pieno dalla frustrazione, ci si trovata costretti ad utilizzare i vari cheat per portarlo a termine (cosa che accadeva anche con lo stesso Doom).

La notizia di oggi lega entrambi i titoli tra loro in quanto il modder Kontra_Kommando ha annunciato di essere al lavoro su una mod di Doom che convertirebbe il primo episodio, il secondo e Final Doom (episodio remixato) in un gioco di Alien, basandosi direttamente sugli asset di Alien Trilogy.

Gli scontri a fuoco saranno ingaggiati sia contro gli Xenomorfi che contro i sintetici della Weyland-Yutani (che ricordano i soldati posseduti di Doom), imbracciando soprattutto gli iconici fucilozzi M41a e la Smart Gun. Per non farsi mancare nulla dovrebbe apparire pure qualche bel Predator.

Potete ammirare un piccolo estratto di gameplay pubblicato dallo stesso modder in alto alla pagina!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020