Doctor Strange – Pubblicata una nuova concept art del film

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Doctor Strange è la quattordicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film è scritto e diretto da Scott Derrickson e C. Robert Cargill ed stato distribuito nelle sale italiane il 26 ottobre.

La trama è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il dottor Stephen Strange interpretato da Benedict Cumberbatch. Nel cast sono presenti anche: Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Tilda Swinton, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins Mads Mikkelsen. Eravamo andati all’anteprima stampa del film e ne avevamo discusso sviluppando una piccola recensione.

Dopo il clamoroso successo al box office, è arrivata in rete una nuova Concept Art che solo dopo un pò di tempo si è rivelata effettivamente appartenente alla pellicola. L’immagine era rimasta senza una fonte determinata per molte ore e si pensava essere addirittura relativa al film Avengers: Infinity War, che chiuderà il ciclo delle vicende dell’ Universo Marvel iniziate con Iron Man e continuate con i primi due film dei Vendicatori.

doctor strange

Inizialmente i fan più esperti hanno creduto di essere davanti ad una prima raffigurazione di Mistress Death, personaggio che apparirà nell’ultimo film degli Avengers. Ma una volta trovata la fonte principale si è rivelato che l’immagine in realtà si riferisce ad una parte inutilizzata del progetto nel film di Doctor Strange, nello specifico era una concept art per uno degli Zealots.

Per quanto riguarda Mistress Death, ai non lettori dei fumetti interesserà sapere che il personaggio è legato al principale villain di Avengers – Infinity WarThanos. 

Abbiamo avvertito la sua presenza per molto tempo solo con riferimenti lontani all’interno dei cinecomics, abbiamo avuto poi modo di vederlo in Guardiani della Galassia. Ma adesso, il suo momento è quasi arrivato.

Thanos è un essere il cui scopo è usare il grande potere delle gemme dell’infinito per distruggere ogni forma di vita nell’universo, tutto ciò per impressionare questa entità che egli chiama semplicemente ‘morte‘. Dati i caratteri oscuri ed evocativi dell’immagine rilasciata non c’è voluto molto per i  fan pensare che fosse proprio lei.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020