Lo scorso anno abbiamo assistito al rilascio internazionale della prima pellicola dedicata interamente al Doctor Strange, uno dei personaggi più conosciuti dai lettori di fumetti ma decisamente meno riconoscibile per il pubblico generalista.
Fortunatamente, il film con protagonista il talentuoso Benedict Cumberbatch (diventato celebre soprattutto per la serie TV britannica Sherlock) nei panni di Stephen Strange si è rivelato un successo sia dal punto di vista degli incassi che della critica e, al momento, Doctor Strange rimane uno dei film più folli del MCU.
Nonostante ciò, i Marvel Studios non hanno mai annunciato ufficialmente un sequel sullo Stregone Supremo, lasciando un po’ nel dubbio le sorti del personaggio.
Intervistato al riguardo, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che ci sono piani per una seconda pellicola e che vorrebbero raccontare di più su Strange in un sequel.
Parallelamente a questa dichiarazione, il regista del primo film, Scott Derrickson (Sinister, Sinister 2) ha pubblicato su Twitter una vignetta piuttosto singolare tratta da una vecchia storia di Strange in cui il personaggio ha alcuni problemi con la Cappa della Levitazione…
La questione del mantello è sicuramente interessante ed è stata anche trattata in film d’animazione come Gli Incredibili ma, nel MCU, è sempre passata in secondo piano… che il regista abbia intenzione di inserire questo simpatico elemento nel sequel? Solo il tempo ce lo dirà…
Fonte: Hollywood Reporter
Facebook
Twitter
YouTube
RSS