Doctor Strange ci offre dei dettagli del set di Hong Kong

Tempo di lettura: 2 minuti

Spesso creare dei set per le riprese di un film non è semplice: lo scopo è sempre cercare di renderli il più reale possibile, e ciò influisce molto sulla buona riuscita del film.

Quello che è incredibile, è l’impegno con cui i produttori hanno ricreato il mercato di Hong Kong nel film Doctor Strange: la Marvel ha dato accesso ad una clip esclusiva che mostra le fantastiche caratteristiche del mercato, che non è semplicemente un set scenografico, ma è essenzialmente un mercato funzionale. Queste speciali caratteristiche faranno parte della prossima versione di Doctor Strange in Blu-Ray.

Marvel's DOCTOR STRANGE..Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch)..Photo Credit: Film Frame ..©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Secondo questa clip esclusiva, il set è lungo 600 piedi (182 metri circa) ed è costituito da 60-70 edifici prefabbricati. Tutto questo è semplicemente pazzesco! Lo scenografo Charles Wood ha espressamente dichiarato che voleva sorprendere l’attore Benedict Cumberbatch (famoso per aver girato Sherlock), e sembra proprio che l’intento sia riuscito. Secondo Cumberbatch, il set non era semplicemente la struttura esterna di tutti gli edifici, ma gran parte di essa è stata anche attrezzata con i macchinari di lavoro che si troverebbero realmente nei negozi rappresentati. Questo è il tipo di attenzione al dettaglio che aumenta l’illusione nel film che sia tutto vero, reale, anche se raramente è un dettagli noto al pubblico.

Quando sono iniziate le riprese del film, la troupe si è sposata in una location del Nepal. Tuttavia, per ottenere i risultati voluti, le riprese del set di Hong Kong hanno necessitato di particolare attenzione e impegno: gran parte del set è stato, infatti, ricostruito in studio (come si può notare dai molteplici schermi verdi). Doctor Strange

Anche se il set è stato ricreato dal nulla, ciò non significa che ci sia stata scarsa attenzione ai particolari: una troupe è stata incaricata di andare direttamente nelle strade di Hong Kong a fotografare il quartiere, per ricrearlo nei minimi particolari nei Pinewood Studios a Londra!

Ricordiamo che Doctor Strange sarà disponibile in Digital HD il 14 febbraio, mentre in Blu-Ray a partire dal 28 febbraio.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020