Doctor Sleep: il poster del sequel di Shining dal romanzo di Stephen King

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La Warner Bros. ha pubblicato il nuovo poster di Doctor Sleep, il sequel di Shining, tratto dal romanzo di Stephen King. Il film uscirà il prossimo 31 ottobre in Italia.

Potete vederlo di seguito:

Leggi anche:  C’era una volta a Hollywood: ecco il nuovo trailer del film di Tarantino

Doctor Sleep è diretto da Mike Flanagan, già regista de Il Gioco di Gerald, il film Netflix sempre tratto da un romanzo di King.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.
Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Ewan McGregor (Obi-Wan nella trilogia prequel di Star Wars) sarà Danny Torrance, Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout) sarà Rose the Hat, leader del Vero Nodo, una setta nomade di creature che si nutrono della Luccicanza altrui.

Zahn McClarnon (Westworld) sarà Crow Daddy, braccio destro di Rose. Carl Lumbly (Supergirl) sarà Dick Halloran, interpretato da Scatman Crothers in Shining. Alex Essoe (Midnighters) sarà Wendy Torrance, madre di Danny, interpretata da Shelley Duvall nel film di Kubrick. Bruce Greenwood (Star Trek, American Crime Story) sarà il dr. John. Emily Alyn Lind (Nights Out – Terrore nel buio, Revenge) sarà Snakebite Andi, membro del Vero Nodo. Nel romanzo, Andi è stata vittima di abusi sessuali ed odia tutti gli uomini. Nel cast anche Jocelin Donahue e Jacob Tremblay (Room, The Predator). Tremblay tornerà a collaborare con il regista Mike Flanagan dopo l’horror-thriller Somnia.

Shining, uscito nel 1980, era diretto da Stanley Kubrick. Un secondo adattamento è stato realizzato in forma di miniserie tv di tre episodi andato in onda nel 1997.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare Shining, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020