Disney: rilasciate le date dei prossimi film dal 2017 al 2021

Tempo di lettura: 8 minuti

Walt Disney continua a dominare il mondo cinematografico e, da una recente intervista, sappiamo che circa trentotto film vedranno il grande schermo entro il 2021. Diamo una piccola sbirciata a cosa ci aspetta.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar 

Il 24 Maggio in Italia, vedremo il ritorno di uno dei più grandi franchising Disney: I pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar.

Johnny Depp vestirà per la quinta volta i panni del Capitan Jack Sparrow, insieme a Geoffrey Rush, come Hector Barbossa ed Orlando Bloom, come Will Turner, mentre Javier Bardem interpreterà il capitano Salazar.

Le recensioni in anteprima del film sono state più che positive ed ecco anche la nostra recensione per voi.

CARS 3

 Sono passati sei anni da quando l’ultimo film di Cars è stato rilasciato ed ora, quest’anno, è pronto a fare il suo ritorno sul grande schermo, in America il 16 Giugno, mentre in Italia il 14 Settembre.

Cars 3 ci riporta alle gare di Saetta McQueen che, ormai invecchiato, trova difficile competere con le nuove generazioni di macchine da corsa.

Due nuovi personaggi principali saranno introdotti e sono: Jackson Storm, nemico di Saetta McQueen, e Cruz Ramirez, nuovo allenatore di McQueen. Storm potrà anche essere più veloce, ma McQueen può correre in maniera più intelligente. Con l’aiuto di Ramirez, cercherà di riconquistare il suo primato di campione del mondo.

COCO

Coco è un’avventura animata della Pixar, diretta da Lee Unkrich (Toy Story 3).

Il trailer di Coco mostra qualcosa di nuovo e completamente originale. Il film è ambientato durante il festival del Día de los Muertos, vera e propria tradizione messicana, che dura dal 31 Ottobre al 2 Novembre. Protagonista della storia è il giovane Miguel, che sogna di diventare un eccezionale musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz, doppiato da Benjamin Bratt. Disperato nel dimostrare il suo talento, Miguel si troverà in qualche modo nella Terra dei Morti, dove incontrerà un dio messicano chiamato Hector ed insieme scopriranno la vera storia della famiglia di Miguel.

Coco verrà distribuito nell’autunno: il 22 Novembre negli Stati Uniti, incerta la data italiana.

A WRINKLE IN TIME

Questo film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di Madeline L’Engle. Scritto da Jennifer Lee (Frozen), sarà diretto da Ava DuVernay e nel cast troviamo nomi come: Storm Reid, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Levi Miller, Deric McCabe, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Zach Galifianakis e Oprah Winfrey.

A Wrinkle in Time è una storia fantastica, che narra le avventure di Meg Murry e suo fratello Charles Wallace Murry, che viaggiano attraverso lo spazio e le dimensioni, grazie alle pieghe spazio-temporali. Con l’aiuto di un misterioso Tesseract, cercheranno di ritrovare il padre disperso. Il libro è il primo della serie, così se questo adattamento cinematografico andrà bene, potremmo vedere altri film di A Wrinkle in Time.

L’uscita nelle sale americane è prevista il 9 Marzo 2018, non ancora stabilita la data italiana.

MAGIC CAMP

Non si sa molto su questo secondo film Disney del 2018, se non che è scritto da Steve Martin e che sarà una commedia. Il cast è composto da: Adam DeVineJeffrey Tambor, Gillian Jacobs, Nathaniel McIntyre, J.J. Totah e Cole Sand.

Magic Camp racconta la storia di Andy (Devine), che ritorna al campo dove ha passato la sua adolescenza, sperando di rilanciare la sua carriera. Trova invece l’inspirazione in un gruppo di maghi  esordienti. Il film sembra un mix di  School of Rock e l’amato Camp Rock Disney, ma con la magia al posto della musica.

L’uscita nelle sale americane è prevista il 6 Aprile 2018, non ancora stabilita la data italiana.

THE INCREDIBLES 2

Dopo una lunga attesa, The Incredibles 2 sta per tornare.

Scritto e diretto da Brad Bird, uscirà nelle sale americane il 15 Giugno 2018, non ancora stabilita la data italiana.

LIVE-ACTION: Favola Disney ancora senza titolo

Ebbene sì, ci sono alcuni film in questa lista che non hanno ancora un titolo, ma solo la data di rilascio, che in questo caso si tratta del 3 Agosto 2018. Potrebbe trattarsi dell’Aladdin di Guy Ritchie, le cui riprese cominceranno quest’estate. Il musical ha già ingaggiato nel suo cast, stando ai rumors, Will Smith come il Genio, mentre il ruolo di Aladdin si sta scegliendo attraverso delle audizioni aperte.

Non ci resta che attendere e scoprire a quale film corrisponderà questa data di rilascio

LIVE-ACTION MULAN 

Questa versione in live-action di Mulan verrà rilasciata venti anni dopo la sua versione animata. Il direttore Niki Caro aveva scatenato reazioni non proprio positive, dopo che aveva rivelato che nel film non ci sarebbero state canzoni, soprattutto la celebre “I’ll Make Man Out Of You” ( “Farò di te un uomo”).

Come non detto, Caro ha ritrattato tutto, affermando che il film includerà la musica in qualche modo. La Disney ha deciso che per questo film verranno scritturati solo attori asiatici, per rimanere fedeli all’originale, anche se non sappiamo ancora chi saranno.

L’uscita di Mulan è prevista il 2 Novembre 2018 in America, ancora non stabilita la data italiana.

RALPH BREAKS THE INTERNET: RALPH SPACCATUTTO

Il seguito di Ralph Spaccatutto, uscito nel 2012, arriverà in America il 21 Novembre 2018, ancora incerta la data di rilascio italiana.

Ralph Breaks the Internet sarà incentrato sul mondo dell’Internet. Un router Wifi verrà collegato alla sala giochi in cui vivono i personaggi e l’avventura avrà inizio.

Tornerà tutto il cast originale in questo nuovo viaggio nel mondo del web:  Ralph Spaccatutto, doppiato da John C. ReillyVanellope, doppiata da Sarah SilvermanFelix Aggiustatutto, doppiato da Jack McBrayer ed il sergente Calhoun, doppiata da Jane Lynch.

MARY POPPINS RETURNS

La Disney riporterà in vita uno dei personaggi preferiti da grandi e piccini di tutti i tempi: Mary Poppins.

Mary Poppins Returns si sta girando a Londra proprio in questi giorni, con Emily Blunt nei panni della tata più famosa di sempre. Nel cast anche: Colin FirthMeryl StreepBen WhishawJulie WaltersEmily Mortimer e Lin-Manuel Miranda. Nel film avremo anche un cammeo di Dick van Dyke che canterà e ballerà nei panni di George Dawes Jr., uno dei ruoli che aveva interpretato in Mary Poppins cinquantaquattro anni prima.

Naturalmente questo film sarà un musical e si prospetta essere grandioso. L’attesa è alta, come la curiosità e le aspettative nel vedere interpretare da un’altra attrice un ruolo che, per cinquantaquattro anni, è stato di Julie Andrew.

Il film è ambientato durante la Grande Depressione, venti anni dopo il primo film , e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins.

Diretto da Rob Marshall, regista di Into the Woods sempre per Disney, Mary Poppins Returns verrà rilasciato, in America, il 25 Dicembre 2018.

LIVE-ACTION: FAVOLA DISNEY ANCORA SENZA TITOLO

Anche in questo caso, abbiamo solo una data di rilascio, senza un vero e proprio titolo ad occupare questo posto. Sappiamo che il 29 Marzo 2019 è in programma l’uscita di un nuovo live-action. Tra i titoli papabili potremmo avere:

  • Jungle Book 2
  • Dumbo
  • Winnie the Pooh

FILM DISNEYTOON ANCORA SENZA TITOLO

Su quale potrebbe essere questo titolo le idee scarseggiano. L’unica cosa certa è che il 12 Aprile 2019 un nuovo film Disneytoon vedrà il grande schermo.

TOY STORY 4

Toy Story 4 vedrà il grande schermo, in America, il 21 Giugno 2019. La data di rilascio è stata rimandata per privilegiare l’uscita di The Incredibles 2.

Come non amare questo ritorno? Molti sono cresciuti con questi film d’animazione e, nonostante il passare degli anni, Toy Story riesce sempre a commuoverci.

John Lasseter dirigerà il nuovo film, che vedrà come doppiatori principali Tom Hanks e Tim Allen come Woody e Buzz.

Toy Story 4 è un film autonomo piuttosto che la continuazione dei precedenti. Da un’anticipazione sappiamo che sarà una storia d’amore tra Woody e Bo Peep.

THE LION KING 

Un altro classico Disney tornerà in vita il 19 Luglio 2019 e si tratta di The Lion King.

Il live-action sta giusto mettendo insieme il suo cast di doppiatori: Donald Glover doppierà l’adulto Simba e James Earl sarà la voce di Mufasa. Seth RogenBilly Eichner faranno squadra per offrirci tutto il sapere e la saggezza di Timon e Pumbaa. Nessun attore è stato ancora annunciato per doppiare Scar.

The Lion King è diretto da Jon Favreau, che ha già diretto per Disney il live-action di The Jungle Book

LIVE-ACTION DISNEY ANCORA SENZA TITOLO

Si dovrebbe trattare di un Disney originale ed uscirà il 9 Agosto 2019. Non si hanno informazioni a riguardo, quindi non ci resta che attendere.

LIVE-ACTION: Favola Disney ancora senza titolo

Slot difficile da riempire per questo nuovo film in uscita l’8 Novembre 2019. Non si possono ancora fare previsioni, ma possiamo immaginare che non sarà The Jungle Book 2, troppo vicino all’uscita di The Lion King.

FROZEN 2

Dopo sei anni Frozen 2 tornerà al cinema. La data è segnata, almeno in America, e sarà il 27 Novembre 2019.

Con le canzoni del film che ancora, a distanza di anni, riecheggiano nell’aria, facendo cantare grandi e bambini, la Disney ha intenzione di ripetere il successo ottenuto nel 2013. La vera domanda è: “Succederà davvero?” La maledizione dei sequel è sempre in agguato, anche per la Disney. Vedremo se questi sei anni sono valsi l’attesa.

LIVE-ACTION: Favola Disney ancora senza titolo

Per completare l’anno, la Disney ci offre un nuovo live-action basato sulle favole. L’uscita è prevista per il 20 Dicembre 2019.

PIXAR ANIMATION senza titolo

Si passa ad un nuovo anno e sappiamo che il 13 Marzo 2020 un nuovo film Disney Pixar vedrà il grande schermo.

LIVE-ACTION DISNEY ANCORA SENZA TITOLO

Uscita prevista il 3 Aprile 2020.

PIXAR ANIMATION SENZA TITOLO

Uscita prevista il 19 Giugno 2020.

INDIANA JONES

Il 10 Luglio 2020 è molto lontano, tanto che ancora non si conosce il titolo preciso del quinto film.

Harrison Ford tornerà a vestire i panni del famoso avventuriero, con Steven Spielberg pronto a dirigerlo. George Lucas è a bordo come produttore esecutivo, da quando Spielberg ha affermato che fare un film senza Lucas sarebbe stato folle. John Williams, ancora una volta, tornerà a comporre la colonna sonora.

Questo sarà il quinto film di Indiana Jones e sarà una continuazione degli eventi che abbiamo visto in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, del 2008.

GIGANTIC

Gigantic è basato sulla storia di Jack e la pianta di fagioli e questa prima immagine del film sembra essere davvero intrigante.

Rimane un mistero il perché questo film sia stato spostato da Marzo 2018 a Novembre 2020, ma il film varrà sicuramente l’attesa, considerando la capacità della Disney di rendere le favole classiche qualcosa di grandioso.

 

La Disney ha anche rilasciato tre date per il 2021: in Marzo vedremo un nuovo live-action, a Giugno un film Pixar Animation ed un Disney Animation a Novembre.

Quali di questi film attenderete con trepidazione? Restate con noi per tutti i nuovi aggiornamenti.

fonte:screenrant

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020