Disney Animation Studio: ecco una lista dei progetti annunciati

Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Tempo di lettura: 4 minuti

La Disney è sempre al lavoro, nonostante ancora oggi, in America, il film Oceania sia nelle sale, e stia incassando milioni, la casa produttrice americana sta già pensando al futur. Ma non è strano, difatti mettendo il successo per ora solo americano di Oceania, insieme a quello di Zootropolis, è chiaro che è stato un ottimo anno per la Disney, ma viene da chiedersi cosa lo studio d’animazione abbia in mente per il futuro. Ebbene, se è vero che in alcuni casi noi dobbiamo immaginare cosa faranno perchè in realtà non lo sappiamo, in altri casi ci viene chiaramente detto cosa stanno pianificando.

Lo studio d’animazione Disney, che deve sempre essere distinto dalla Pixar, ha diversi film segnati come in arrivo. Alcuni sia un titolo che una data d’uscita, altri hanno solo il titolo, mentre altri si sa solo chi ci sta solo lavorando. Ecco di seguito una breve lista dei futuri progetti del Walt Disney Animation Studio di cui siamo a conosceza.

Wreck-It Ralph 2

Ralph Spaccatutto 2

Durante questo anno, verso gli inizi, è stato annunciato via Facebook che Ralph Spaccatutto 2 fosse in lavorazione. Mentre questa notizia non era davvero una notizia, perchè John C. Reilly aveva già parlato, la novità sorprendente è stata che Ralph Spacca Tutto 2 sarrebbe stato il prossimo film Disney ad essere rilasciato dopo Oceania. Per questo film la Disney ha scelto una data d’uscita che era inazialmente stata designata per un altro film, di cui si era già mostrato qualcosa in Zootropolis e che potete trovare di seguito.

Data di Uscita: 9 Marzo 2018

Gigantic

Gigantic

Questa concept art che vedete è l’unico indizio di quello che vedremo della versione Disney della favola di Jack e il Fagiolo Magico. Originariamente, Gigantic era programmato per uscire sempre nel 2018 ma nella data ora appartenente a Ralph Spaccatutto 2, che quando fu annunciato portò questa pellicola ad essere rimandata al weekend del Ringraziamento dello stesso anno. Se il fatto è che ci sono stati dei ritardi con Gigantic che hanno reso necessario anticipare Ralph, non è chiaro, ma questo film è comunque ancora in programma e vedremo come e dove andrà. Inoltre vi ricordiamo che il primo divertente annuncio riguardante questo film fu fatto con una divertente Easter Egg in Zootropolis.

Data di Uscita: 21 Novembre 2018

Frozen 2

Frozen 2

L’unico altro titolo già noto prodotto dai Walt Disney Animation Studio è un sequel al più grande colpo della Disney animata, Frozen. E’ stato confermato che la sceneggiatura è in lavorazione, ma per quanto ne sappiamo, il cast deve ancora registrare le proprie battute. Essendo quindi ancora negli stadi iniziali di lavorazione, pare che il film sarà pronto solo tra qualche anno. Non sono state rilasciate date d’uscita per la pellicola, ma ci sono comunque molte possibilità.

Data di Uscita: Sconosciuta

Walt Disney Animation Studios

Film Animati Disney Senza Titolo

Mentre ci sono film Disney in arrivo di cui non sappiamo la data di uscita, ci sono anche date di uscita destinate a film senza titolo. Disney si è assicurata di dominare il Ringraziamente per il prossimo futuro annunciando che loro rilasceranno film per quel weekend per i due anni successivi a Gigantic. Ci sono buone probabilità che, se sarà pronto in tempo, Frozen 2 prenderà una di queste date. Comunque, dato che sembra che la Disney si stia prendendo il suo tempo, è anche possibile che altri due film finiscano per occupare queste due nuove date. La Disney è, come detto all’inizio dell’articolo, sempre al lavoro e potrebbe essere già a buon punto su progetti di cui non abbiamo sentito parlare.

Data di Uscita: 27 Novembre 2019 & 25 Novembre, 2020

Progetto sconosciuto su cui stanno lavorando Lin-Manuel Miranda e Byron Howard

Lin-Manuel Miranda, l’uomo che lavora più duramente nello showbusiness, ha detto che, in seguito al suo lavoro su Oceania, il capo dell’Animazione Disney, John Lassiter lo ha presentato al co-regista di Zootropolis, Byron Howard così che loro due, insieme, potessero cominciare a collaborare su un nuovo film animato. Miranda ha specificato che loro due non hanno ancora ufficialmente parlato, quindi non è nemmeno chiaro se c’è un’idea da cui partiranno o se invece cominceranno da zero. E’ anche possibile che su qualsiasi cosa i due lavorino, questa non vedrà mai la luce del sole, con due talenti come quelli, si potrebbe tranquillamente scommettere che si arriverà a vedere questo loro nuovo film sul grande schermo.

Data di Uscita: Sconosciuta

Altri articoli in Anteprime

Onward – Oltre la Magia Recensione

Andrea Prosperi25 Febbraio 2020

Birds of Prey, la Recensione – Torna in scena Harley Quinn

Andrea Prosperi5 Febbraio 2020

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker Recensione

Andrea Prosperi18 Dicembre 2019

Recensione Pets 2 Vita da Animali

Andrea Prosperi2 Giugno 2019

Detective Pikachu, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi6 Maggio 2019

Captain Marvel, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi5 Marzo 2019