Die Hard: rivelato il titolo del nuovo film

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo di Bonaventura, produttore del nuovo episodio di Die Hard, è stato intervistato da Empire ed ha rivelato: “Potete capire le nostre intenzioni dal titolo del film: McClane. Vogliamo concentrarci sul personaggio di John McClane più che mai.”

“Non saprei come fare Die Hard senza Bruce Willis. Non è affatto vero che la sua presenza nel film non sia significativa. Esploreremo John McClane ventenne. Ma sarà importante tanto quanto la versione sessantenne.”

Len Wiseman, regista di Die Hard – Vivere o Morire, dirigerà McClane. Il film sarà diviso in un due linee narrative. Una seguirà le vicende di John McClane nel presente, di nuovo interpretato da Bruce Willis, l’altra sarà ambientata durante la vigilia di Capodanno del ’79 e vedrà protagonista John McClane da giovane.

Wiseman ha recentemente dichiarato che Bruce Willis sta aiutando a cercare l’attore che interpreterà il giovane John McClane e che vedremo anche la giovane Holly Gennaro, destinata ad un matrimonio fallimentare con lui.

Wiseman: “Inizieremo le riprese molto presto. Non ci sono date. Mi hanno chiesto le date in precedenza e ho sempre sbagliato. Quando la sceneggiatura sarà pronta, sarà il momento giusto per partire. C’è voluto parecchio tempo per scriverla. Voglio farlo bene, tutti lo vogliamo. Abbiamo iniziato a preparare Die Hard – Vivere o morire quando la sceneggiatura non era ancora pronta. Lavorare alla sceneggiatura mentre giravamo il film non è stata la cosa più divertente del mondo. Ce l’abbiamo fatta ma non vogliamo passarci di nuovo. In questo caso la sceneggiatura è più importante che in altre occasioni. Dieci anni fa, gli studios mettevano in produzione questi film in fretta pensando di continuare a lavorare alla sceneggiatura strada facendo. Credo che quell’atteggiamento sia cambiato.”

Le origini di McClane sono state raccontate nel fumetto Die Hard – Anno Uno, pubblicato da BOOM! Studios.

Fonte: Empire

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020