Cinema
Nicoletta Salvi

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Diavolo Veste Prada, un vero e proprio cult del cinema internazionale e non solo per la magistrale ( e non poteva essere altrimenti) interpretazione di Meryl – Miranda Priestly – Streep, ma anche perché il ruolo incarnato da Anne Hathaway è quello di tantissime ragazze che, oggi, fanno davvero di tutto pur di piacere al proprio capo, ma alla fine scoprono di avere dignità, cervello, ma soprattutto gli “attributi” per poter dire di “no” e farsi valere a 360°.
Una pellicola che ha ispirato nuovi look, consacrato Meryl Streep e aperto gli occhi a tutte quelle dipendenti che dipendono fin troppo. In questi giorni, però, questo film cult è tornato ad essere argomento di discussione perché una scena decurtata in extremis prima della distribuzione cinematografica, è stata messa online: secondo il parere di molti, infatti, quei pochi minuti cancellati, avrebbero potuto fare la differenza, una grande differenza.

Nella scena tagliata, che fa parte del momento in cui Miranda si trova al gala per celebrare Runway, il personaggio interpretato dalla Streep sembra diventare improvvisamente “umano”… pochi attimi in cui con un “Grazie”sussurrato a Anne Hathaway, mostra il lato buono e sensibile di un personaggio volutamente duro e quasi privo di sentimenti.

Una parte “sospesa” che ha, come ovvio, diviso i fan de Il Diavolo veste Prada: c’è chi avrebbe voluto vederla al cinema per cambiare idea sul personaggio di Miranda chi, invece, ha preferito la versione distribuita nelle sale, perché tanto la “cattiveria” del personaggio era essa stessa l’essenza del film. E voi, cosa ne pensate?

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020