Debbie Reynolds ci ha lasciato – La madre di Carrie Fisher colpita da ictus

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la storica attrice hollywoodiana Debbie Reynolds abbandona per sempre il palcoscenico. Aveva 84 anni, ed era stata ricoverata all’ospedale Cedar Sinai di Los Angeles in condizioni gravissime in seguito alla morte della figlia Carrie Fisher (Star Wars Episodi IV-V-VI). Stava preparando i funerali quando ha accusato il malore. Il figlio Todd Fisher ha raccontato:

Le sue ultime parole sono state: ‘Voglio solo stare con Carrie‘… e ora i nostri cuori sono doppiamente spezzati

debbie reynolds

La Reynolds aveva il cuore spezzato da quando Carrie era stata colpita da un arresto cardiaco mentre era in volo da Londra a Los Angeles, per poi morire la mattina del 27 dicembre. Al momento dell’emergenza medica, la madre stava organizzando, insieme al figlio, il funerale di Carrie.

Voleva che venisse seppellita nello stesso posto dove sarebbe stata sepolta lei” dicono le fonti più vicine alla famiglia.

La Reynolds aveva anche postato su Facebook dei ringraziamenti per tutti i fan uniti nel lutto per sua figlia e ricordando la sua memoria con bellissime parole:

Grazie a tutti quelli che hanno abbracciato i doni e i talenti della mia amata e incredibile figlia, sono grata per tutti i vostri pensieri e preghiere che ora la stanno guidando verso la sua prossima fermata. Con amore, la mamma di Carrie.

debbie reynolds

Debbie Reynolds aveva introdotto la figlia al mondo di Hollywood dopo aver avuto a sua volta un grande successo nel cinema e nella televisione, in particolare con la sua partecipazione da protagonista al musical Cantando sotto la pioggia diretto da Gene Kelly e Stanley Donan.

debbie reynolds

Ma la sua fama è rimasta fortemente legata a uno degli scandali più ricordati di Hollywood. Nel 1955 Reynolds sposò Eddie Fisher, padre dei suoi due figli.  I loro migliori amici erano il produttore cinematografico Mike Todd e sua moglie, Elizabeth Taylor (La gatta sul tetto che scotta). Nel 1958 Mike era rimasto vittima di un incidente aereo, ed in seguito Eddie e Taylor ebbero una relazione.

debbie reynolds

Questo fatto provocò il divorzio con Debbie Reynolds, e l’unica cosa che continuò a tenerli legati fu la presenza dei loro due unici figli. Purtroppo ad oggi quella splendida famiglia non esiste più.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020