Deadpool 2: una nuova attrice si aggiunge al cast

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Tempo di lettura: 3 minuti

Si avvicina il momento in cui dovranno essere annunciato gli attori scelti per interpretare, in Deadpool 2, due importanti personaggi dell’Universo degli X-Men: Cable e Domino, che sono stati già annunciati mesi fa come destinati a comparire al fianco di Deadpool interpretato da Ryan Reynolds in questo tanto chiacchierato Deadpool 2.

Deadpool-2-1

La Twentieth Century Fox sta attualmente considerando Pierce Brosnan per interpretare Cable, così come è stato reso su internet qualche tempo fa, mentre il ruolo di Domino potrebbe essere assegnato a Kerry Washington.

Domino-marvel-superheroines-9106204-700-654

Secondo That Hashtag Show, una “casting call” è provenuta dalla Fox circa Domino confermando che la casa di produzione degli X-Film sta realmente cercando un’interprete per il ruolo in tempo per farlo apparire la prima volta proprio in Deadpool 2:

“Donna

Tutte le etnie

Tra i 25 e i 30 anni

Sexy, flessuosa e atletica

Lei ha una personalità spiritosa.

Neena è una tosta no-nonsense che raramente mostra i suoi sentimenti. Altamente capace, supremamente sicura di sè e corazzata in… beh un’ARMATURA… e sarcasmo a prova di proiettile. Ma oltre il suo guscio, lei è ancora silenziosa e vulnerabile e con qualche morbidezza, il battente resto della sua umanità resta intatto. In questa scena abbiamo bisogno di vederne entrambi gli aspetti. Quando lei non può avere ciò di cui ha bisogno con insulti, furia e minacce noi abbiamo bisogno di vedere alcune di quelle vulnerabilità. E’ difficile per lei abbassare la guardia,  e nella comunità dei mercenari in cui lei è cresciuta mostrare compassione è quasi imbarazzante. Dovremmo sentire come se lei fosse più a suo agio a uccidere Silberman che a dire “Per favore”.”

 Domino

Il sito dice anche di aver sentito da delle fonti che l’attrice Gugu Mbatha-Raw e Sienna Miller hanno rifiutato il ruolo e che la Washington, che ha interpretato uno dei personaggi principali in Django Unchained e Fantastici Quattrro: Silver Surfer, è al momento tenuta d’occhio dalla Fox. La casting call si riferisce inoltre a Domino con il suo nome da civile, “Neena”, che è una mossa non comune; la maggior parte delle casting calls riferite a personaggi centrali sono di solito diramate usando nomi in codice.

Domino è apparsa per la prima volta nei fumetti nel 1992 in X-Force #8 ed è stata creata da  Fabian Nicieza e Rob Liefeld, proprio come il Mercenario Chiacchierone. Lei è una mutante geneticamente progettanta che è stata concepita come parte di un progamma del governo degli Stati Uniti, il Progetto Armageddon, che mirava a creare delle armi umane perfette.

Cable-Nathan-Summers-cable-marvel-comics-38101712-447-335

Nel caso di Domino, che è una dei pochi sopravvissuti del progetto, ha funzionato. Lei può sottilmente, psichicamente alterare variabilità casuali nella sua linea visivapper creare l’illusione di estrema fortuna. Usando le sue abilità, Domino può portare a termine gesta fisiche quasi impossibili ed è quasi inammazzabile.  Lei può anche alterare le probabilità percepite dei suoi nemici, causando malfunzionamenti alle loro armi o colpi a vuoto.

Domino e Cable hanno una lunga storia insieme, il loro primo incontro è stato dopo che Domino si è unita al corpi mercenario dello S.H.I.E.L.D. noto come Six Pack. Domino avrebbe più avanti lasciato questa strada per unirsi a Cable nella X-Force, di cui quest’ultimo era il leader. Lei si è frequentemente unita a Deadpool, tanto da arrivare, al giorno d’oggi sulle pagine dei fumetti del rilancio Marvel NOW! a riformare e guidare i Mercs for Money, originariamente fondati, guidati e finanziat da Deadpool.

MERCS_post_master

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020