Deadpool 2 incassa 301 milioni di dollari nel suo primo fine settimana

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

I numeri del fine settimana di apertura mondiale per Deadpool 2 sono molto grandi ed arrivano ad un totale di 301 milioni di dollari compresi i 176 milioni di dollari provenienti dai cinema non americani.

È chiaro che l’incredibile successo del seguito di Deadpool è parimenti condiviso in tutto il mondo, indice che la pellicola è stata e sta venendo apprezzata in tutto il mondo. Il film ha detronizzato Avengers: Infinity War chiudendo il botteghino del suo primo fine settimana negli Stati Uniti con un netto successo andando a togliere molto pubblico all’ultima fatica Marvel/Disney.

Deadpool 2

L’esordio internazionale da 176 milioni di dollari rappresenta la più grande apertura di tutti i tempi per la Fox; apertura alla quale va ancora esclusa la Cina, dove il film non ha ancora una data di uscita. I precedenti detentori del record erano X-Men, con X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che deteneva il precedente record con 174 milioni di dollari e Logan, che detiene il record per un titolo con rating R con i suoi 160 milioni di dollari.

Anche se ormai è risaputo che Walt Disney sta per acquisire Fox, con quindi annessi i diritti per gli X-Men ed i Fantastici Quattro da tanto voluti, non è ancora detto che Deadpool 2 non possa esser battuto. È attesa infatti ancora almeno un’altra produzione “indipendente” da parte di Fox, cioè X-Men: Dark Phoenix, che vedrà come protagonista Sophie Turner.

Deadpool 2

Quindi non ci resta che andare a vedere Deadpool 2, che ricordiamo essere diretto da David Leitch, già noto per John Wick ed Atomica Bionda; la pellicola vede nel cast: Ryan Reynolds, Zazie Beetz, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, Stefan Kapcic, Morena Baccarin, T.J. Miller, Leslie Uggams e Karan Soni.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Black Panther: Kendrick Lamar e The Weeknd accusati di plagio per “Pray For Me”

Alessio Lonigro26 Febbraio 2020

Spider-Man: Tom Holland parla del piano della Sony per togliere il personaggio dal MCU

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings: Nel film verrà introdotto il primo mutante del MCU?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

Onward – Oltre la Magia Recensione

Andrea Prosperi25 Febbraio 2020

Spider-Man: Tom Holland “conosce tutti i segreti” del terzo film della saga

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020

Marvel Studios: Kevin Feige stava per lasciare lo studio a causa della mancanza di diversità

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020