Jason Blum, CEO della Blumhouse Productions, ha risposto ad un utente su Twitter dichiarando di essere disponibile a produrre la saga cinematografica del Dark Universe, l’universo cinematografico coeso dei mostri classici Universal Pictures. La Blumhouse è nota per franchise horror di successo quali Paranormal Activity, Insidious e La Notte del Giudizio. Ha inoltre prodotto The Visit e Glass, diretti da Shyamalan, e Scappa – Get Out, vincitore dell’Oscar per la Miglior Sceneggiatura.
Yes!!!! https://t.co/aH1nZgzSlr
— Jason Blum (@jason_blum) August 17, 2018
Alex Kurtzman e Chris Morgan, le due principali menti creative dietro il Dark Universe, hanno abbandonato il franchise e, secondo alcune indiscrezioni, il progetto sarebbe in fase di stallo.
Le riprese de La Moglie di Frankenstein, secondo capitolo della saga dopo La Mummia, sono state rinviate a data da destinarsi. Sarà diretto da Bill Condon (La Bella e la Bestia). Javier Bardem interpreterà il mostro di Frankenstein.

Ed Solomon, sceneggiatore di Now You See Me – I maghi del crimine, era stato ingaggiato dalla Universal per scrivere L’Uomo Invisibile, che vedrà Johnny Depp nel ruolo del protagonista, ma ha abbandonato il film per divergenze creative.
La Mummia, con Tom Cruise, è stato un flop di critica e pubblico. Nella saga figura anche Russell Crowe nel ruolo del dr. Jekyll.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS