Grazie ad un post pubblicato su Twitter, il concept artist Phil Boutte ha rivelato che originariamente il Club Infernale sarebbe dovuto apparire nella prima versione di Dark Phoenix, capitolo conclusivo della saga cinematografica degli X-Men uscito lo scorso giugno.
“Il Club Infernale! Qualche tempo fa, ho avuto il piacere di lavorare con il sempre cortese Costume Designer Daniel Orlandi su X-Men: Dark Phoenix. Ci siamo divertiti molto ma ci è dispiaciuto che questi design siano finiti sul patibolo. Ecco un post di quello che sarebbe potuto essere. Ora che la Marvel ne detiene la proprietà, mi chiedo se vedremo qualche versione di loro in futuro…” ha scritto Boutte.
🔥Enter: The Hellfire Club🔥 Here are some unused concepts from #xmen #DarkPhoenix that I got to do for Costume Designer #danielorlandi I was sad they didn’t make it into the film but excited to see if Marvel will one day give us a glimpse of them! pic.twitter.com/FhrZOuTwyG
— Phil Boutté… Junior (@pboutte) December 15, 2019
Creato da Chris Claremont, da John Byrne e da Dave Cockrum nel 1980 ed introdotto sulle pagine di Uncanny X-Men #129, il Club Infernale è un gruppo composto da mutanti ricchi ed influenti ispirato all’omonima società segreta esistita nel XVIII secolo e guidato dal Re Nero (Sebastian Shaw) e dalla Regina Bianca (Emma Frost). La Cerchia Interna del Club Infernale, inoltre, svolge un ruolo fondamentale nella Saga della Fenice Nera fumettistica da cui il film di Simon Kinberg ha tratto ispirazione. Una versione ridimensionata dell’organizzazione è apparsa sul grande schermo in X-Men – L’inizio di Matthew Vaughn.
SINOSSI
“In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente: uno dei loro membri, Jean Grey. Durante una missione nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una forza cosmica sconosciuta. Una volta tornata sulla Terra, questa forza non solo la renderà infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Mentre combatte questa entità dentro di lei, Jean scatena i suoi poteri in modi che non può comprendere o contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama, il tessuto che tiene insieme gli X-Men comincia a disfarsi. Vedendo questa famiglia cadere a pezzi, la squadra deve trovare un modo per unirsi nuovamente, non solo per salvare l’anima di Jean ma anche per salvare il nostro pianeta da alieni che intendono utilizzare questa forza per governare la galassia.“
Fonte: MCUCosmic
Facebook
Twitter
YouTube
RSS