Dark Phoenix: i test-screening del film sono disastrosi?

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Come sappiamo da qualche mese, la 20th Century Fox ha spostato a giugno la data di uscita di Dark Phoenix, prossimo ed ultimo capitolo dedicato alle avventure degli X-Men cinematografici. È stato confermato che questo week-end si sono svolti i test-screening del film ma, a quanto pare, la reazione del pubblico è stata alquanto disastrosa.


Il sito We Got This Covered ha raccolto i commenti di un partecipante ai test-screening della pellicola diretta da Simon Kinberg. Ci teniamo a precisare che le seguenti informazioni non sono assolutamente confermate e, essendo state pubblicate su Reddit, sono da prendere con le pinze.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER SU DARK PHOENIX
Abbassate le vostre aspettative perché questo film non è bello. Mystica muore. E soprattutto è una rivisitazione di ‘Conflitto finale’. Vengono ripetuti il momento del bacio tra Ciclope e Jean, (ripreso pari pari da ‘Conflitto finale’, con la frase ‘togli gli occhiali e baciami, ora posso controllarlo’). Vediamo nuovamente Charles Xavier prendere in custodia Jean da piccola. Rivediamo di nuovo Jean quasi uccidere Charles facendolo levitare in aria e distruggendolo. Magneto diventa cattivo ancora una volta e si schiera contro Charles ma, ironicamente, lo stesso Magneto dice a Xavier qualcosa di simile a ‘ogni volta accade questo, facciamo la stessa cosa ancora e ancora.”

“[Gli X-Men] Si trovano in missione nello spazio per salvare degli astronauti. Gli X-Men li salvano ma Jean viene colpita dalle onde cosmiche, torna sulla Terra e inizia ad essere folle per via dei suoi nuovi poteri. In un flashback vediamo che Jean è in macchina con i suoi genitori; dopo il salvataggio, scopriamo che sono stati i suoi poteri i responsabili del deragliamento dell’auto e della morte della madre, di cui si sente in colpa. Scopre che suo padre è ancora in vita, e va via dalla scuola di Xavier per cercarlo. Quando Jean viene colpita dalle onde cosmiche manda la navicella contro un pianeta alieno. Gli alieni osservano i resti della navicella sul loro pianeta natale e urlano ‘cavolo, questo vuol dire guerra! Andiamo a prendere questa Fenice!’. Sì, letteralmente questa è la loro motivazione. Jean, nel frattempo, scopre che suo padre è ancora vivo e si arrabbia con Charles per averle mentito sulla morte di entrambi i genitori… ma il padre non voleva più vederla! Jean quasi uccide suo padre, ma gli X-Men arrivano a riportarla indietro: è a questo punto che uccide Mystica. Bestia si arrabbia poiché amava Mystica e si unisce a Magneto per uccidere Fenice. Charles riunisce i mutanti per tentare di salvare Jean prima che gli alieni e Magneto e Bestia la uccidano.

L’utente, inoltre, ha fornito qualche dettaglio in più sulla misteriosa razza aliena che vedremo nella pellicola:
Il film è così noioso e so che non è la migliore delle descrizioni, ma finisce con una battaglia in CGI e non è nemmeno eccitante. Gli alieni sono cosi brutti con dei poteri generici come la levitazione. Sono mutaforma capaci di trasformarsi in umani ma non sono gli Skrull, non hanno il loro look e non sono mai chiamati cosi. C’è un’invasione aliena, Jean va nello spazio, fa esplodere la loro navicella. Fine del film.”

Fonte:WeGotThisCovered 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020