Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra cinema e televisione, da IT a Cult (settima stagione di American Horror Story), sembra che Hollywood non ne abbia ancora abbastanza di spaventosi e feroci clown: uno di essi infatti verrà a tormentare i sonni di molti a partire da questo ottobre.

Si tratta del clown conosciuto col nome di Crepitus, che comparirà nell’omonimo film horror. In testa alla pagina potete trovare il raccapricciante trailer. Qui sotto invece ecco il nuovo poster ufficiale della pellicola, che ritrae il malefico pagliaccio:

SINOSSI

La diciassettenne Elizabeth e sua sorella minore Sam sono spinte in circostanze ancora peggiori che non la vita con la loro violenta ed alcolizzata madre, nel momento in cui vengono costrette a trasferirisi nella casa del defunto nonno. Spaventate da non credere, sono costrette ad apprendere cose orribili riguardo alla storia della loro famiglia. Lasciate perdere i fantasmi che infestano la casa; c’è qualcosa di gran lunga peggiore che cattura la loro attenzione: un clown cannibale di nome Crepitus.

Prodotto da Ginger Knight Entertainment, il film vedrà in cabina di regia Haynze Whitmore al suo esordio cinematografico, dopo due esperienze di cortometraggio come regista e attore (Wade, Street Cleaner) e il mediometraggio dalle tinte thriller-horror Asylum of Secrets: Chapter 1, ancora in post-produzione. Lo stesso Whitmore si è dedicato alla sceneggiatura insieme con Eddie Renner (caricaturista proveniente dal mondo dell’illustrazione e dello storyboard) e Sarah Renner.

Il cast vedrà la partecipazione di Eve Mauro (Dexter), Chalet Lizette Brannan, Frederik George Stuhrberg (creatore di effetti visivi per film come Tron: Legacy, Quella casa nel bosco, Avengers, Men in Black 3, Star Trek –Into Darkness e molti altri), Darren Barcomb (Krampus: The Devil Returns), Lance Paul, Caitlin Williams e Johnny Stevenson (Krampus: The Devil Returns).

Vestirà i panni del terrificante clown cannibale nientedimeno che Bill Moseley, che nel 1986 fu “Chop-Top” Sawyer, fratello del più famoso Faccia di Cuoio in Non aprite quella porta – Parte 2. Moseley è ricordato inoltre soprattutto per i suoi ruoli ne L’armata delle tenebre (1992) e in Halloween – The Beginning (2007).

Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 15 ottobre 2017. Per l’Italia non c’è ancora una data d’uscita ufficiale.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020