“Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line in questa entusiasmante collaborazione per la televisione e siamo entusiasti di portare i fan di The Lord of the Rings in un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo”.
E’ così che lo staff di Amazon in novembre scorso ha annunciato il progetto di adattare i romanzi di JRR Tolkien per la TV. I dirigenti coinvolti nell’affare hanno anche affermato che la nuova serie offrirà il potenziale per spettacoli spin-off.
Quando la notizia della nuova serie è stata confermata, Sharon Tal Yguado – il nuovo capo della programmazione scriptata di Amazon – ha dichiarato:
” Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo”.
Poco fa, Amazon ha fatto un altro importante regalo agli appassionati del Signore degli Anelli: le incisioni su vinile delle colonne sonore originali de Il Signore degli Anelli (shut up and take my money!)

Ora, i fan e gli audiofili di LOTR saranno in grado di mettere le mani sulle collezioni di vinile straordinarie delle OST. Le uscite iniziano con The Fellowship of The Ring , il 16 marzo tramite la Rhino Records e il 6 aprile negli Stati Uniti.
Il primo della serie presenta cinque LP in vinile rosso in una scatola “red leather style spine”. È inclusa anche una mappa della Terra di Mezzo, insieme a note di Doug Adams, autore di The Music of the Lord of the Rings Films .
Noi stiamo aspettando di averlo tra le mani. E voi? Avete già preparato le carte di credito?
Facebook
Twitter
YouTube
RSS