Tom Hughes (Victoria) e Milla Jovovich (Resident Evil) saranno i protagonisti della trasposizione cinematografica di Corto Maltese, il celebre fumetto di Hugo Pratt. Il film sarà diretto dal francese Christophe Gans (Silent Hill). William Schneider è lo sceneggiatore. La produzione partirà a gennaio.


Gans: “Corto Maltese è un progetto che sogno di realizzare fin da quando ero un ragazzino che leggeva fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare quest’incredibile storia sul grande schermo. non riesco a pensare ad un attore migliore di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria, per interpretare l’avventuroso Corto. E’ uno dei migliori attori inglesi emergenti.”
Ambientato all’inizio del 20° secolo, la storia segue Corto Maltese, ingaggiato da un gruppo rivoluzionario cinese per derubare il treno corazzato che trasporta l’oro dello Zar Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok.
Anche la cinese Michelle Yeoh (Guardiani della Galassia Vol. 2) è in trattative per un ruolo.
Il film sarà prodotto da Davis Films e TriPictures. La speranza della produzione è quella di dare il via ad un nuovo franchise.
Fonte: Variety
Facebook
Twitter
YouTube
RSS