Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

DC Entertainment e Warner Bros. Animation hanno pubblicato il trailer di Constantine: City of Demons, basata sull’omonima serie animata disponibile sul servizio streaming CW Seed. Il film è vietato ai minori e sarà disponibile dal prossimo 9 novembre in home video negli USA.

Dieci anni dopo aver commesso un tragico errore, il detective del’occulto John Constantine cerca di curare Trish, la figlia del suo amico Chas, da un misterioso coma sovrannaturale. Con l’aiuto della misteriosa Infermiera dell’Incubo, l’influente Regina degli Angeli e il brutale dio azteco Mictlantecuhtli, Constantine e Chas devono sconfiggere il demone Beroul per salvare l’anima di Trish. In un mondo di ombre e magia nera, non tutto è come sembra e c’è sempre un prezzo da pagare. Il percorso di redenzione non è mai semplice e, per avere la meglio, Constantine dovrà visitare gli oscuri bassifondi di Los Angeles, superare in astuzia la progenie dell’inferno e affrontare la sua arcinemesi Nergal mentre dovrà vedersela anche con i suoi demoni interiori.

Il film è composto dai cinque corti della serie animata più un’ora di film inedito.

Il film è diretto da Doug Murphy (Scooby-Doo and the Gourmet Ghost, Young Justice) da una sceneggiatura di J.M. DeMatteis (Batman: Bad Blood). Phil Bourassa (Young Justice) è il direttore artistico. Butch Lukic (Justice League Action, Batman Unlimited) è il produttore. Sam Register e Sarah Schechter sono i produttori esecutivi.

Matt Ryan, interprete di Constantine nell’Arrowverse live-action, presta la voce alla sua controparte animata.

Nel cast figurano inoltre Damian O’Hare (Hell of Wheels) nel ruolo di Chas Chandler, Laura Bailey (Critical Role) nel ruolo di Trish & Asa l’Infermiera dell’Incubo, Emily O’Brien (Febbre d’amore) nel ruolo di Rene Chandler, Kevin Michael Richardson (I Griffin) nel ruolo di Mahonin, Jim Meskimen (Parks and Recreation) nel ruolo di Beroul, Robin Atkin Downes (The Strain) nel ruolo di Nergal, Rachel Kimsey (Justice League Action) nel ruolo di Angel e Rick Wasserman (Batman: The Killing Joke) nel ruolo di Mictlantecuhtli.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020