The Conjuring: svelato il titolo del terzo episodio

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Warner Bros. e New Line Cinema hanno annunciato che il titolo del terzo episodio di The Conjuring sarà The Conjuring: The Devil Made Me Do It. Uscirà l’11 settembre 2020 in tutto il mondo.

Leggi anche:  John Singleton, il regista ricoverato dopo un ictus

Il film racconterà una storia di terrore, omicidio e una misteriosa forza del male che hanno sconvolto i pur navigati investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei loro casi più sensazionali, si apre la lotta per l’anima di un ragazzino che li condurrà oltre tutto ciò che hanno visto prima. Per la prima volta nella storia degli USA, un sospettato di omicidio si difende sostenendo di essere stato posseduto dal demonio.

Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno nei ruoli di Ed e Lorraine Warren, per la regia di Michael Chaves. Il film vede inoltre nel cast Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook, e Julian Hilliard.

The Conjuring: The Devil Made Me Do It è prodotto da James Wan e Peter Safran, che hanno collaborato su tutti i film del Conjuring Universe. Chaves (La Llorona – Le lacrime del male) ha diretto il film da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2, Aquaman), un soggetto di James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick. Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Judson Scott, e Michelle Morrissey sono i produttori esecutivi.

The behind-the-scenes creative team reunited Conjuring Universe contributors including director of photography Michael Burgess, production designer Jennifer Spence, costume designer Leah Butler and composer Joseph Bishara, along with the director’s editor from The Curse of La Llorona, Peter Gvozdas.

The Conjuring: The Devil Made Me Do It è il settimo film nella saga del Conjuring Universe. La saga ha incassato più di un miliardo e 800 milioni di dollari in tutto il mondo. La saga comprende i primi due film della serie principale, la trilogia di Annabelle e The Nun. E’ in fase di lavorazione The Crooked Man.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i precedenti film della saga, li trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020