Comcast starebbe pensando di acquistare i diritti della FOX

Cinema
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 1 minuto

Molti sono rimasti entusiasti dei piani di acquisizione da parte della Walt Disney Company sui diritti di tutto l’universo della 20st Century Fox, anche se sembrerebbe che ci sia un’altra società pronta a soffiarglieli dalle mani.
Secondo il rapporto della CNBC, l’azienda Comcast starebbe pesando di acquisire i diritti e i beni della Fox, superando l’offerta iniziale fatta dalla Disney; se tale operazione si confermasse, la società ha dichiarato che manterrebbe le proprietà degli X-Men o Avatar lontano dalla casa della Topolino. Anche se tutta la questione al momento ricadrebbe alla potenziale fusione di AT&T e Time Warner, bloccati l’anno scorso dal Dipartimento di Giustizia.

L’anno scorso l’accordo di ben 85 miliardi di dollari era stato bloccato dal presidente Donald Trump, in quanto da lui stesso dichiarato prima di procedere con un operazione di questo tipo, l’azienda di comunicazione deve affrontare un accurato controllo, prima di acquisire un fornitore di servizi in comunicazione.
E chiaro che se l’accordo venisse sbloccato dal Dipartimento di Giustizia, permetterebbe alla AT&T/ Time Warner di fondersi, aprendo la strada ad altre società come Comcast e Verizon, dandogli il via libera per l’acquisto della media society.

Comcast sarebbe a tutto gli effetti valutando di aumentare l’offerta della Disney per un compenso più consistente alla 21st Century Fox, ma il report afferma che Disney al momento starebbe cercando di controbattere l’offerta alla sua rivale, oltre ad essere presa in considerazione e ben accetta dagli azionisti della Fox.
Vedremo se Disney riuscirà ad aggiudicarsi l’acquisizione dei diritti, riuscendo a battere la Comcast.
 Per ulteriori aggiornamenti rimanete sintonizzati sul nostro sito.

FONTE:COMICBOOK

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020