Coco: il film Pixar conquista il box office!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il film Coco non ha avuto problemi a conquistare il box office americano! Infatti, lo troviamo al primo posto della classifica con un ulteriore incasso di 18.303.000 dollari e a seguire abbiamo Justice League della Warner Bros con altri 9.595.000 dollari. Il film Pixar tiene duro e resta in vetta con 135 milioni di dollari, non sarà forse uno dei film più redditizi ma a livello internazionale ha già incassato 400 milioni di dollari.
Al terzo posto troviamo Wonder con 100 milioni di dollari e al quarto The Disaster Artist con 6 milioni, per un totale ora di 8 milioni.  Chiude la top-five Thor: Ragnarok, che porta a casa altri 6.3 milioni di dollari, superando i 300 milioni complessivi negli USA e salendo a 833 milioni nel mondo.

Le tematiche trattate in Coco probabilmente hanno contribuito molto a fargli mantenere il primo posto in cima alla classifica, superando addirittura il film della Justice League. La pellicola ci porta in un villaggio messicano nei quali aleggia una maledizione: la famiglia Rivera non può imbracciare nessuno strumento musicale. Nessuno dei componenti della famiglia potrà dunque aspirare a diventare un musicista, fatta eccezione per Miguel, un dodicenne simpatico ed estroverso che si imbarcherà in un viaggio verso l’aldilà per scoprire il mistero che sovrasta la sua famiglia.

Il racconto di Adrian MolinaLee Unkrich abbraccia tematiche tradizionali come l’importanza della famiglia, dell’amicizia, fino ad addentrarsi in ambiti più intensi e particolari come la morte e gli spiriti dell’aldilà. Miguel viaggerà nell’aldilà in compagnia del suo spirito guida Hector, alla scoperta del segreto della sua famiglia.
Il cast è composto da: Mara Maionchi, Valentina Lodovini, Matilda De Angelis, Gael Garcia Bernal, Ana Ofelia Murguía, Anthony Gonzalez, Benjamin Bratt, Alanna Ubach, Renee Victor, Jaime Camil, Alfonso Arau, Herbert Siguenza, Gabriel Iglesias, Lombardo Boyar, Edward James Olmos, Natalia Cordova-Buckley.

Con questo film la Pixar si è aggiudicata un altro successo sia nel box office americano che in quello mondiale: Coco è il 19° lungometraggio animato Pixar, a 22 anni di distanza dal loro debutto in sala con Toy Story.

 

FONTE

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020