Cinema – 10 personaggi Marvel e DC più attesi del 2017

Cinema
Avatar
Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Padova dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma, Dublino, Matera e Padova. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia e geografia alle superiori e alle medie, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Padova dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma, Dublino, Matera e Padova. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia e geografia alle superiori e alle medie, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Tempo di lettura: 4 minuti

Il 2016 è stato un anno molto particolare per il cinema, e nel mondo Marvel e DC sono stati introdotti molti nuovi personaggi. L’universo DC ci ha presentato, quest’anno, nuove versioni di Batman, Wonder Woman e Harley Quinn, mentre nel Marvel Cinematic Universe sono stati introdotti Black Panther e Doctor Strange. Sicuramente non tutti questi film sono stati ricevuti benissimo dal pubblico e dalla critica, però se siete fan dei fumetti, guardare nuove versioni dei supereroi e villain sul grande schermo è sempre una sfida.

Guardando già al 2017, ci saranno moltissimi nuovi personaggi sotto i riflettori e noi di NerdPlanet.it ne abbiamo scelti 10 tra Marvel e DC, personaggi che faranno tanto parlare di loro durante questo nuovo anno.

baby

Baby Groot

Baby Groot è assolutamente fantastico. Già sappiamo quanto questo personaggio sia adorabile poiché lo abbiamo visto alla fine del primo capitolo di Guardiani della Galassia. Ora, non è più relegato in un vaso ed è tornato a camminare, divenendo così adorabile e allo stesso tempo così pericoloso. Possiamo quindi dire a gran voce che Baby Groot è il personaggio che le persone aspettano maggiormente in questo 2017, soprattutto con l’imminente uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2.

aqua

Aquaman

Aquaman è comparso per la prima volta sul grande schermo all’inizio del 2016, nel film Batman V Superman: Dawn of Justice. Justice League sarà il primo film che lo vedrà al centro dell’azione e non come semplice 2comparsa”, e attendiamo di vederlo con molta ansia e tante aspettative. Per decenni Aquaman ha rischiato di essere buttato fuori dai giochi ma, fortunatamente, la sua reputazione è migliorata negli ultimi anni. Speriamo che Jason Momoa riuscirà a vestir bene i panni del supereroe e che continuerà ad interpretarlo per molto tempo. Nel frattempo non ci resta che aspettare Justice League per tirare le somme.

etta

Etta Candy

Comparsa in una breve preview di Wonder Woman rilasciata al Comic-Con, la nostra prima impressione è stata che Etta Candy sarebbe stata un personaggio molto speciale nel film dedicato alla donna più forte d’America. Etta è sicuramente una donna che conosce il fatto suo, una donna all’avanguardia per la prima metà del ventesimo secolo. Ma lei è anche molto divertente e buffa, sarà una spalla perfetta per la potentissima Diana.

grandmaster

Grandmaster

Grandmaster è uno dei più oscuri personaggi Marvel e come Elder of the Universe, è il personaggio che ha molte prospettive importanti per l’evoluzione dei cinecomics. Sarà introdotto nel MCU con il prossimo Thor: Ragnarok e sarà interpretato da Jeff Goldblum.

mantis

Mantis

Mantis è sicuramente uno dei più misteriosi personaggi della Marvel, ma grazie alla magia di James Gunn diventerà una dei personaggi più amati dai fan. L’abbiamo vista nel trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2 mentre mostra le sue abilità empatiche tralasciando le convenzioni sociali. Questo è un importante segnale che mostra la sua ingenuità che sarà molto importante per i tempi comici che ci saranno nel film. Staremo a vedere.

flash

The Flash

Come Aquaman, The Flash sarà introdotto nel universo espanso DC grazie a Justice League e sarà interpretato da Ezra Miller. Lo aspettiamo anche per come è stato presentato al Comic-Con mentre conversava con Bruce Wayne, introducendo nell’oscura ambientazione un bella boccata d’umorismo.

hela

Hela

Hela, nel prossimo Thor: Ragnarok sarà accolta dal pubblico alla stregua di Loki. Siamo davvero entusiasti di  vedere questa nuova avversaria del Dio del Tuono e che, soprattutto, un’attrice del calibro di Cate Blanchette faccia il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe. Dovremo aspettare ancora un po’ per vedere Hela in azione, ma siamo sicuri che non ci deluderà.

x23

X-23

Il tempo di Hugh Jackman come Wolverine si concluderà con Logan, ma questa sua ultima interpretazione ci riserverà moltissime sorprese e prospettive future. Il terzo spin-off dedicato a Wolverine, vedrà come coprotagonista una giovane ragazza di nome Laura che, come ha confermato il regista James Mangold, è chiaro che lei sia X-23.

valk

Valkyrie

Valkyrie è uno dei personaggi di Thor che i fan vorrebbero tanto vedere in un cinecomics. Finalmente questo accadrà in Thor: Ragnarok. Sarà interpretata da Tessa Thompson e sarà il nuovo “amore” di Thor ma, grazie alle sue abilità, sarà di fondamentale aiuto al Dio Del Tuono. Valkyrie è già stata confermata anche per altri cinecomics in uscita nei prossimi anni.

vul

Avvoltoio

Dal momento che l’ Avvoltoio è stato il secondo Super Villain che Spider-Man abbia mai combattuto nel fumetto, è ovvio e soprattutto appropriato che egli sia il cattivo in Spider-Man: Homecoming. Interpretato da Michael Keaton, questa versione di Adrian Toomes rimarrà davvero impressa nei cuori di tutti i fan dell’uomo ragno.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020