Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino vuole il sequel

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Michael Stuhlbarg, interprete del sig. Perlman in Chiamami col tuo nome, ha dichiarato che il regista Luca Guadagnino è intenzionato a realizzare il sequel. Sarà ambientato a Berlino nel 1989, sei anni dopo gli eventi del primo film. Il sequel approfondirà la politica del periodo ed esplorerà la crisi dell’AIDS. Andrée Aciman, autore del romanzo originale, approva l’idea per il secondo episodio.

Intervistato da Far Out Magazine, Stuhlbarg ha dichiarato: “Il sequel mostrerà cos’è successo ai personaggi e le scelte che hanno fatto dopo quell’estate così particolare per loro. Guadagnino è seriamente intenzionato a realizzarlo e Aciman è molto emozionato all’idea.”

“Ci sono parti del romanzo che non abbiamo esplorato”, ha aggiunto l’attore che si è detto anche disponibile per cercare di realizzare un sequel che sia altrettanto unico e memorabile rispetto al capostipite.

Chiamami col tuo nome è ambientato nel nord Italia all’inizio degli anni ’80 e racconta la storia d’amore tra il giovane Elio (Timothée Chalamet) e il più maturo Oliver (Armie Hammer).

Il film è stato nominato a quattro premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film. Ha vinto la statuetta per la Miglior Sceneggiatura Non Originale a James Ivory.

Suspiria, il nuovo film di Guadagnino, remake dell’horror di Dario Argento uscito nel 1977, arriverà nelle sale USA il prossimo 2 novembre.

Fonte: Far Out Magazine

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020