Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Eagle Pictures ha diffuso il trailer italiano del film Che fine ha fatto Bernadette?  basato sul romanzo di Maria Semple, con protagonista Cate Blanchett e diretto da Richard Linklater.

La sinossi: Il film segue la storia di Bernadette (Cate Blanchett), un brillante architetto in un ambiente di lavoro prevalentemente maschile e mamma amorevole della quindicenne Bee (Emma Nelson). La donna è completamente dedita alla sua famiglia, per la quale ha sacrificato anche la sua professione.
Con il suo carré liscio e i grandi occhiali neri, Bernadette ha un atteggiamento totalmente disinteressato verso le altre mamme, in particolare verso Audrey (Kristen Wiig), sua vicina di casa, con cui non va affatto d’accordo. Ma la sua vita apparentemente perfetta viene sconvolta da un evento inaspettato e pur di non deludere sua figlia e suo marito, Bernadette decide di sparire misteriosamente, avventurandosi da sola in Antartide. Bee e suo padre si mettono sulle sue tracce, mentre cercano di scoprire i motivi che hanno spinto la donna a lasciare la sua amata famiglia.

Leggi anche:  Thor - Love and Thunder, Cate Blanchett è emozionata per Natalie Portman

Dopo il successo di Boyhood e School Of Rock, Richard Linklater torna in grande stile radunando un cast di livello, composto dal Premio Oscar® Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne. Oltre alla regia, Linklater ha firmato la sceneggiatura con Holly Gent e Vince Palmo. Nina Jacobson, Brad Simpson e Ginger Sledge produrranno con Megan Ellison e Jillian Longnecker come produttori esecutivi.

Che fine ha fatto Bernadette? debutterà in Italia il 12 dicembre 2019.

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020