Charlie Wen mostra un costume inutilizzato di Odino in Thor

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il concept artist Charlie Wen ha recentemente dato ai fan una sbirciatina su alcune opere inutilizzate per una delle voci più antiche del Marvel Cinematic Universe, il Thor del 2011. Potreste non rendervi immediatamente conto di quanto siano intricati i disegni di ogni costume indossati in film come il franchise di Thor, ma quei costumi possono passare attraverso un milione di bozzetti prima che diventino effettivamente in realtà.

Un personaggio può attraversare così tanti disegni per la progettazione da passare da aspetti radicalmente diversi e questo è evidente in uno dei bozzetti di Odino recentemente rilasciato.

Se sei un fan dei fantastici disegni che gli artisti costruiscono per contribuire a portare alcune delle immagini dei fumetti Marvel all’interno dei film del Marvel Cinematic Universe, allora oggi è una giornata speciale per te. L’artista Charlie Wen ha recentemente pubblicato vari pezzi di bozzetti inutilizzati del primo film di Thor ed il suo ultimo lavoro mostra Odino in una veste differente (Anthony Hopkins). Wen ha fatto riferimento al costume come “veste cerimoniale” di Odino ed ha fornito alcuni dettagli sulla sua creazione nella descrizione che accompagna la foto.

Anche se potrebbe non sembrare così incredibile per alcuni, è sicuramente affascinante per gli appassionati di costumi o fumetti, che apprezzano la porta girevole dei costumi che un eroe può attraversare anche più di una volta. Il mondo di Asgard nei film di Thor è un’area particolarmente ricca di bozzetti scartati, modificati e rielaborati. Wen ha detto che ha molti altri disegni da rilasciare, quindi non ci resta che attendere sul suo profilo, sperando ovviamente che i produttori dei film permettano all’artista di rilasciarne qualcuno di più.

Thor

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020