C’era una volta a Hollywood: la première del film di Tarantino a Cannes

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Venticinque anni dopo aver portato a casa la Palma d’Oro, Quentin Tarantino sta lavorando duro per il suo ritorno al Festival di Cannes. Nessun annuncio ufficiale è stato fatto, ma The Hollywood Reporter riferisce che la première del nono film del regista, C’era una volta a Hollywood, si svolgerà al festival e secondo il rapporto, potrebbe debuttare il 21 maggio, lo stesso giorno in cui ci fu la première di Pulp Fiction.

Ovviamente, Tarantino non è estraneo a Cannes, avendo proiettato un certo numero di suoi film al festival sia in che fuori concorso, tra cui Bastardi senza gloriaKill Bill Vol. 2. L’ultimo lungometraggio di Tarantino è ambientato a Hollywood negli anni ’60.

La sinossi: Ambientato nella Los Angeles dell’estate del 1969, il film è incentrato su un attore televisivo di nome Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema. La sua spalla Cliff Booth (Brad Pitt), che fa anche la controfigura e lo stuntman, ha lo stesso obiettivo. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla vicenda.

La pellicola è prodotta da David Heyman, Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva. Nel cast figurano anche Margot Robbie, Al Pacino, Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Luke Perry, Clifton Collins Jr., Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen. 

La data di uscita del film nei cinema statunitensi è stata fissata al 26 luglio del 2019 mentre in Italia lo vedremo a partire dal 29 agosto.

Fonte: Collider

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020