Cattivissimo Me 3: ecco l’idea per la voce del gemello di Gru!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sappiamo che la voce di Gru, l’aspirante supercattivo di Cattivissimo Me 3, è affidata a Steve Carell sin dall’esordio del primo film nel 2010, mentre in Italia il doppiaggio è affidato al comico Max GiustiGru è l’aspirante supercattivo che ha creato i nostri fantastici amici Minions che hanno appassionato grandi e piccini, con i loro modi buffi e i loro abiti fantasiosi. Nel primo film, nonostante il malvagio piano di rubare la Luna, Gru si lascia intenerire dopo aver adottato tre sorelline: Margot, Edith e Agnes.

Ormai i suoi piani di diventare un supercattivo iniziano a precipitare, finché nel secondo film Gru si dedica semplicemente alla cura delle sue figlie adottive… Ma il male continua a incombere nella sua vita! Ecco che in Cattivissimo Me 2 troviamo El Macho, che col suo siero potentissimo vuole trasformare tutte le creature in esseri cattivi e viola, mentre Gru entra a far parte della Lega Anti-Cattivi!

Passiamo a Cattivissimo Me 3, nel quale troviamo il cattivo Balthazar Bratt, un uomo rimasto sia negli atteggiamenti che nell’abbigliamento agli anni ’80. In questo film, Gru riesce a ritrovare il suo gemello Dru, un supercattivo di successo. Ma come distinguere i due? In un’intervista è stato chiesto a Steve Carell come riesce a differenziare la tonalità di voce di Gru e Dru:

“Io per fare Gru uso un tono basso e ridicolo, ma magari in italiano è diverso. Anzi, sarei molto curioso di sentire che suono ha Cattivissimo Me da voi”.

Mentre l’intervista prosegue si parla dei tanti riferimenti che ha il film con l’Italia: dalla riproduzione della Cappella Sistina, agli istruttori di immersione della mamma del protagonista, che sono italianissimi. L’attore, allora, esprime il suo pensiero riguardo le sue origini:

“Il cognome originale della mia famiglia era Caroselli, da cui è derivato Carell. Il mio bisnonno era di Bari e faceva il cameriere a Napoli. Ecco il mio legame con l’Italia”.

Sembra proprio che ci aspetti un film molto italiano! Vi ricordiamo che verrà distribuito nelle sale statunitensi il 30 giugno 2017 mentre in Italia è previsto per il 24 agosto 2017.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020