Caso Weinstein – Brian De Palma al lavoro su un horror ispirato allo scandalo

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Brian De Palma ritorna al genere horror e lo fa in grande stile, mettendosi alla prova con uno dei casi più controversi della storia di Hollywood: il famigerato caso Weinstein.

Il regista dell’ormai leggendario film Carrie – Lo sguardo di Satana, ha rilasciato nelle ultime ore un’intervista al giornale Le Parisien affermando “Sto scrivendo un film su questo scandalo, un progetto di cui ho parlato con un produttore francese.” Ha poi continuato dicendo “Il mio personaggio non si chiamerà Harvey Weinstein ma sarà un film horror, con un molestatore sessuale, e sarà ambientato nell’industria cinematografica.

Risultati immagini per Brian de palma

Il film di De Palma non sarà l’unico a trattare del caso Weinstein, difatti, anche l’acclamato sceneggiatore David Mamet è a lavoro su una commedia relazionata allo scandalo e sarà riservata ai palcoscenici di Broadway.

Ed intanto, oltre al lavoro appena cominciato, un altro lungometraggio del regista è in attesa per il rilascio ufficiale: Domino. Il film è interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce e sarà un poliziesco in cui due poliziotti si metteranno sulle tracce di un omicida che a sua volta è già impegnato con una caccia ancora più grossa: una cellula dell’ISIS. La pellicola avrebbe dovuto vedere la luce durante il Festival di Cannes ma per problemi economici i tempi non sono stati rispettati e molti membri dello staff non sono stati pagati, dunque il regista non è ancora sicuro se questa sua ultima fatica vedrà mai la luce.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020