ATTENZIONE: SPOILER SU CAPTAIN MARVEL
La scorsa settimana è stato distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Captain Marvel, primo film targato Marvel Studios ad essere interamente dedicato ad una supereroina della Casa delle Idee che, proprio oggi, ha raggiunto i 760 milioni di dollari nel mondo. All’inizio del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Carol Danvers (Brie Larson) fa parte dell’unità militare aliena chiamata “Starforce” e, in perfetta sintonia con gli altri componenti della squadra, indossa una particolare uniforme con i colori dell’Impero Kree.

In un nuovo post pubblicato su Instagram, il concept artist Aleksi Briclot ha mostrato uno dei primi design proposti per l’uniforme indossata dall’eroina rivelando che, originariamente, Carol avrebbe dovuto essere una pilota Kree:
“Questa è un’altra delle versioni preliminari che ho concepito per Vers (Carol Danvers) in qualità di pilota Kree. Quando realizzo alcune proposte per i concept prendo ispirazione da quello che sappiamo e da ciò che abbiamo visto in precedenza di un personaggio ma cerco, allo stesso tempo, di creare versioni innovative, sorprendenti e bizzarre. Questa ne è un esempio. Con questo concept ho cercato di nascondere le origini terrestri di Carol, in modo tale che sembrasse un alieno sotto ogni punto di vista finché non sarebbe apparso il volto di Brie Larson. Fondamentalmente questo approccio è finalizzato a sorprendere il pubblico e a generare un alone di mistero. D’altronde c’è molto in comune tra la narrazione cinematografica e i trucchi magici: basti pensare al regista Georges Méliès e al suo interesse per l’illusionismo.“

SINOSSI
“Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS