Captain Marvel, Kelly Sue DeConnick avrà un cameo nel film!

Cinema
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei fumetti, una delle scrittrici più importanti che ha saputo sapientemente catturare in pieno il personaggio di Capitan Marvel è di certo Kelly Sue DeConnick. L’autrice statunitense ha cominciato a lavorare sull’eroina nel 2012, sceneggiando le prime storie di Carol Danvers come nuova Capitan Marvel. La sua run è terminata dopo tre anni, nel 2015, e ha riscosso un ottimo successo nel corso della sua pubblicazione. Non c’è da stupirsi quindi se il film di prossima uscita Captain Marvel sarà ispirato anche sul suo ciclo di storie.

Recentemente, il produttore esecutivo del succitato lungometraggio, Jonathan Schwartz, ha rivelato a SYFY Wire che DeConnick avrà un cameo nella pellicola targata Marvel Studios. Queste le parole di Schwartz:

“Effettivamente Kelly ha lavorato con noi sul film ed è stata molto d’aiuto, si è consultata con noi e ha girato un cameo l’altro giorno che spero voi ragazzi riuscirete a individuare. Ma lei ha avuto tipo una visione per Carol che ha spinto questo personaggio alle sue radici legate alla Air Force in una maniera molto forte, si è addentrata nella natura ispiratrice dei poteri al centro di Carol e noi abbiamo pensato che questo fosse davvero bello.

La sua run arriva al cuore del personaggio in un modo che ci ha fatto davvero venir voglia di trasporla sul grande schermo. Direi che come riferimento è molto più utile per il personaggio che per la trama, cosa che non è insolita in questi film. Certe volte diciamo che faremo un film su Civil War sebbene anche quello sia un po’ un adattamento di quella storyline.”

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, Captain Marvel comincerà a essere proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 marzo. A vestire i panni della protagonista troveremo l’attrice premio Oscar Brie Larson, mentre tra gli altri interpreti citiamo Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Djimon Hounsou (Korath), Jude Law (Mar-Vell), Gemma Chan (Minn-Erva), Algenis Perez Soto (Att-Lass) e Lashana Lynch (Maria Rambeau).

Fonte: CBR

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020