E’ oramai confermato che Hollywood ha deciso di dare un peso maggiore alle eroine. Warner/DC si sta preparando a farlo grazie a “Wonder Woman“, mentre la Marvel/Disney sembra pronta ad usare questo nuova ondata di supereroi con “Captain Marvel“. Si sapeva poco o nulla di quest’ultima pellicola o almeno così era, prima che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, durante una recente intervista a CinemaBlend, rivelasse qualche dettaglio in più su “Captain Marvel“. ” Il film di Pantera [Nera] non è davvero un film sulle sue origini, in quanto lo abbiamo visto già in Civil War. Ma il suo film standalone certamente ti introduce al 99% del suo mondo che non hai mai visto. E “Captain Marvel” è certamente un [ film sulle ] origini. E’ una storia delle origini dall’inizio. ” ha spiegato Feige.
La sceneggiatura di “Captain Marvel” è in lavorazione da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia ) e da Meg LeFauve ( Inside Out ) è c’è un sacco di aspettativa per quello che sarà il primo personaggio femminile ad essere protagnoista di un suo film stand alone che fa parte del Marvel Cinematic Universe. Un paio di mesi fa la Perlman ha anche discusso la questione della difficoltà di scrivere una storia sulle origini al programma Any Time With Vin Forte dove ha spiegato:
” Non penso di di aver mai avuto un progetto in cui fossi più cosciente dell’impatto che potrebbe avere [il mio lavoro] e dell’importanza di questo [impatto]. E’ un personaggio incredibilmente forte e indipendente e Kelly Sue DeConnick ha scritto un grande ciclo per ” Captain Marvel ” recentemente. Ma il fatto è questo, se tu facessi un adattamento rigido del fumetto, le sue origini sarebbero molto simili a quelle di Lanterna Verde. E ovviamente questo non è quello che vogliamo fare. C’è un sacco di cose che necessitano di essere ripensate. Inoltre, lei è una persona a se ed è un grande personaggio. Dobbiamo essere a conocenza di cosa è successo negli altri film Marvel e rende possibile che comunque la sua particolare storia sia unica e divertente e che s’inserisca in tutto questo mondo che sta andando avanti nello stesso momento. E’ come se la storia stessa ci lanciasse un interessante guanto di sfida. E’ stato un bene avere un partner. E’ stata un incredibile esperienza. Se ce la faremo potrebbe essere un film di superoina incredibilmente importante, ma anche davvero divertente a spacca culi. “.
Sarà interessante vedere come e in che direzione si muoveranno le sceneggiatrici ed è un sollievo vedere che si stanno impegnando per dare a noi pubblico una storia sulle origini che non sappia di già visto. Se non si allontaneranno troppo dal materiale originale, rimanendoci comunque fedeli, allora il film sarà capace di soddisfare anche i fan. Captain Marvel avrà come protagonista l’attrice Brie Larson , il film debutterà nelle sale cinematografiche americane l’8 Marzo 2019.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS