La Renegade Entertainment di Thomas Jane e Courtney Lauren Penn produrrà l’adattamento cinematografico di Buick 8, il romanzo di Stephen King pubblicato nel 2002. Al momento non ci sono né un regista né uno sceneggiatore e non è dato sapere se Thomas Jane sarà anche il protagonista del film. Jane ha conosciuto il successo grazie agli adattamenti dai romanzi di Stephen King. E’ stato protagonista de L’acchiappasogni, The Mist e 1922.

Ned Wilcox, figlio di un agente di polizia della Pennsylvania ucciso in un insensato incidente stradale, scopre che il dipartimento Troop D nasconde un segreto nel proprio quartier generale. Gli agenti tengono in custodia da più di vent’anni una Buick Roadmaster del 1954 per una buona ragione. Liberarla nel mondo potrebbe significare la distruzione della nostra dimensione come la conosciamo.
Questo è il quarto tentativo di portare Buick 8 sul grande schermo. Nel 2005 era stato messo in cantiere un film che avrebbe dovuto essere diretto da George A. Romero (La Notte dei Morti Viventi) da una sceneggiatura di Johnathan Schaech (Legends of Tomorrow) e Richard Chizmar (Masters of Horror). Romero è stato rimpiazzato da Tobe Hooper (Non aprite quella porta) nel 2007, ma la produzione è stata cancellata nel 2009 per problemi di budget. Il tentativo più recente risale all’anno scorso. William Brent Bell (L’altra faccia del diavolo) doveva scrivere e dirigere l’adattamento ma non se n’è fatto più nulla.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS