Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

HBO è destinata a esaminare le caratteristiche del referendum noto come Brexit in un nuovo lungometraggio con protagonista Benedict Cumberbatch. Il film in uscita mira a capire come la campagna Brexit è riuscita a vincere e quale sia il limite che le persone dietro di essa erano disposte a superare per assicurarsi una vittoria. In tal modo, il nuovo film pone gli occhi su Dominic Cummings, il consulente politico e stratega britannico che era dietro la campagna del voto.

La sinossi ufficiale: Il risultato del referendum sulla Brexit dell’estate 2016 ha causato un terremoto politico che ha devastato la stabile organizzazione britannica e ha causato tremori politici in tutto il mondo. Cumberbatch interpreta Dominic Cummings, che ha guidato la campagna. Rory Kinnear interpreta Craig Oliver, direttore delle comunicazioni del primo ministro David Cameron e responsabile della campagna Remain.

Questo provocatorio lungometraggio va dietro le quinte, rivelando le personalità, le strategie e le faide delle campagne Leave and Remain. Le tattiche utilizzate da Vote Leave durante la campagna basata sui dati hanno influenzato un blocco di voto storicamente silenzioso che alla fine avrebbe deciso l’esito del referendum, oltre a influenzare le future elezioni in tutto il mondo.

Brexit è diretto da Toby Haynes; scritto da James Graham; produttori esecutivi, James Graham, Juliette Howell, Tessa Ross; prodotto da Lynn Horsford.

Brexit arriverà in anteprima sabato 19 gennaio 2019 su HBO.

Fonte: ScreenRant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020