Nel suo libro di memorie The Ride of a Lifetime: Lessons Learned from 15 Years as CEO of the Walt Disney Company, il CEO della Disney Bob Iger ha rivelato che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, stava per dare le dimissioni a causa delle divergenze con il Chairman della Marvel Entertainment, Isaac “Ike” Perlmutter.
A causa dei rapporti tesi con Ike Perlmutter e con il Marvel Creative Committee (composto da alcuni fumettisti incaricati di riscrivere le sceneggiature e di dare consigli ai vari filmmaker), Kevin Feige stava quasi per abbandonare lo studio:
“Kevin è uno dei produttori cinematografici più talentuosi del settore, ma avevo la sensazione che il rapporto conflittuale con New York stesse minacciando la continuità del suo successo. Sapevo di dover intervenire e così, nel maggio 2015, decisi di separare la divisione cinematografica della Marvel da tutto il resto e di affidarne il controllo ad Alan Horn e alla Walt Disney Studios. Da quel momento Kevin avrebbe risposto direttamente ad Alan e tratto beneficio dalla sua esperienza, e le tensioni che si erano create tra lui e l’ufficio di New York si sarebbero alleviate.“
Notoriamente conosciuto come una persona riservata nonché amico di lunga data del presidente Donald Trump, Ike Perlmutter divenne Chairman della Marvel Entertainment nel 2001 e amministratore delegato della Marvel Comics nel 2005, ruoli che manterrà anche in seguito all’acquisizione della compagnia da parte della Disney nel 2009. Come spiegato da Iger, tuttavia, nel 2015 Kevin Feige riuscì ad ottenere l’indipendenza, con il conseguente smantellamento del Marvel Creative Committee e l’allontanamento di Ike Perlmutter, a cui sarebbe rimasto il controllo di Marvel Television.
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.“
Fonte: ScreenRant
Facebook
Twitter
YouTube
RSS