Bloodshot: la sinossi ufficiale del film con Vin Diesel!

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

È stata diffusa online la prima sinossi ufficiale di Bloodshot, trasposizione cinematografica del fumetto Valiant con Vin Diesel nel ruolo del protagonista:

“Bloodshot segue le vicende di Ray Garrison, un soldato deceduto che viene resuscitato dalla Rising Spirit Technologies, azienda produttrice di armi, attraverso l’uso della nanotecnologia. Affetto da totale amnesia ma dotato di nuove straordinarie capacità, Ray lotta per riconnettersi con ciò che era e venendo a patti con l’arma che è diventato, aiutato da un team di combattenti potenziati chiamato Chainsaw.”

La produzione è attualmente in corso in Sudafrica.

Vin Diesel sarà il protagonista e tornerà a collaborare con il produttore Neal Moritz dopo i franchise di Fast & Furious ed xXx. Toby Kebbell (Dr. Doom ne I Fantastici 4, Koba nella saga del Pianeta delle Scimmie) sarà il villain Axe. Nel fumetto non esiste un personaggio con questo nome. Potrebbe trattarsi della versione cinematografica di Ax, odioso e sedicente genio del computer con una naturale propensione per l’elettronica.

Lamorne Morris (New Girl, Game Night) sarà Wilfred Wigans, un giovane scienziato che diventerà l’improbabile alleato del protagonista. Nel cast figurano anche Guy Pearce (Prometheus, Iron Man 3), Sam Heughan (Outlander), Eiza Gonzalez (Baby Driver), Talulah Riley (Westworld) e Alex Hernandez (Unreal). Il film sarà diretto da Dave Wilson che ha collaborato con Tim Miller, regista di Deadpool, ai Blur Studios realizzando le cinematiche di videogiochi quali Halo 2, Mass Effect 2 e BioShock Infinite. La sceneggiatura è scritta da Eric Heisserer, nominato all’Oscar per Arrival. Scriverà anche il film su Harbinger. Heisserer è anche l’autore di Secret Weapons, nuovo fumetto della Valiant.

Bloodshot è stato creato da Kevin Van Hook, Don Perlin e Bob Layton. Si tratta di un soldato resuscitato da un agenzia governativa segreta e trasformato in un letale assassino, privo di memoria ed equipaggiato con nanotecnologia. La Valiant Entertainment ha annunciato un accordo di cinque film con la Sony Pictures per portare sul grande schermo Bloodshot e Harbinger. I due personaggi saranno titolari di due film ciascuno e si incontreranno nel quinto che sarà la trasposizione di Harbinger Wars, crossover a fumetti pubblicato nel 2013.

Tutti e cinque i film saranno prodotti da Dinesh Shamdasan della Valiant con Neal H. Moritz e Toby Jaffe della Original Film (Fast & Furious, 21 Jump Street). Andrea Gianetti sarà il produttore esecutivo per la Sony.

In arrivo anche la web-serie Ninjak vs. The Valiant Universe.

Bloodshot uscirà il 21 febbraio 2020 negli USA.

Altri articoli in Cinema

Marvel Studios: Kevin Feige conferma i piani per il prossimo crossover del MCU

Alessio Lonigro15 Dicembre 2019

Avengers: Endgame – I Giganti di Ghiaccio sarebbero stati inclusi nella battaglia finale

Alessio Lonigro15 Dicembre 2019

Bob Iger: Il CEO della Disney sta pianificando un incontro con il team di Martin Scorsese

Alessio Lonigro13 Dicembre 2019

Venom 2: Tom Hardy svela una location legata a Carnage nei fumetti

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Marvel Studios: Jennifer Lopez accetterebbe volentieri un ruolo nel MCU

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Star Wars tra Solo e Disney+, la fine del progetto Anthology?

Andrea Prosperi12 Dicembre 2019