Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Focus Features ha pubblicato tre clip nuove di zecca per BlacKkKlansman di Spike Lee, l’ambizioso film poliziesco prodotto da Monkeypaw Productions, QC Entertainment e dalla Blumhouse di Jordan Peele. La pellicola vede la partecipazione di: John David Washington (Ballers), Adam Driver (Star Wars: Gli Ultimi Jedi), Laura Harrier (Spider-Man: Homecoming) e Topher Grace (That ’70s Show), nei panni del leader del KKK David Duke.

BlacKkKlansman

Dal regista visionario Spike Lee arriva l’incredibile storia vera di un eroe americano. Sono i primi anni ’70, e Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano a servire nel dipartimento di polizia di Colorado Springs. Determinato a farsi un nome, Stallworth intraprende coraggiosamente una missione pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Il giovane detective recluta per questa ragione un collega più esperto, Flip Zimmerman (Adam Driver) per l’indagine sotto copertura. Insieme si uniranno per abbattere il gruppo razzista di estremisti mentre l’organizzazione mira a sanare la sua retorica violenta per fare appello al mainstream.

BlacKkKlansman

Il film è basato sul memoriale del 2014 di Stallworth “Black Klansman”, la sceneggiatura è stata adattata da Charlie Wachtel e David Rabinowitz, con la supervisione di Spike Lee e Kevin Willmont.

Lee (Malcom X, Inside Man) ha diretto BlacKkKlansman, producendo insieme a Peele attraverso il suo gruppo Monkeypaw Productions. Il film arriverà nelle sale americane il 10 agosto, mentre da noi giungerà solo il 27 settembre.

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020