Il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel sarà Black Widow, lo stand-alone incentrato sulla Vedova Nera avente per protagonista la candidata agli Oscar Scarlett Johansson che mostrerà alcuni retroscena della vita di Natasha Romanoff prima della sua dipartita in Avengers: Endgame.
Uno dei più grandi misteri riguardanti il film di Cate Shortland è legato all’identità del direttore della fotografia, il cui nome è assente persino nello “special look” mostrato dai Marvel Studios durante i campionati nazionali di college football. Apparentemente, circolavano delle voci secondo cui questo compito sarebbe spettato a Rob Hardy, noto per il suo lavoro su Ex Machina, ma, stando a quanto riportato da Collider, sarà Gabriel Beristain a ricoprire questo ruolo in seguito all’abbandono di Hardy prima dell’inizio delle riprese.
Beristain aveva già collaborato in passato con i Marvel Studios, avendo curato la fotografia dei cortometraggi direct-to-video Marvel One-Shot: Item 47, Marvel One-Shot: Agent Carter e della serie TV targata ABC Agent Carter ed essendosi occupato della fotografia aggiuntiva di Iron Man, di Iron Man 2, di Thor: The Dark World e di Guardiani della Galassia. Tra gli altri progetti a cui Beristain ha lavorato in precedenza occorre menzionare Blade II, Blade: Trinity, S.W.A.T. e Street Kings.
“La Marvel non ha rilasciato commenti, il che è più che normale, sebbene sia insolito che lo studio non abbia ancora annunciato chi si è occupato della fotografia della loro uscita estiva, soprattutto considerando che le riprese di Black Widow si sono concluse mesi fa e che il film arriverà nei cinema a maggio.” spiega Collider. “Magari c’è un problema contrattuale che deve essere ancora sistemato dietro le quinte?“
Il cast del film, previsto in Italia per il 29 Aprile 2020, comprende anche David Harbour (Stranger Things, Hellboy) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Florence Pugh (Outlaw King – Il Re Fuorilegge) nei panni di Yelena Belova, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà un personaggio di nome Mason e Ray Winstone (Noah).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS