Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare del possibile rinvio di Black Widow a causa delle crescenti preoccupazioni legate alla diffusione del coronavirus che, come sappiamo, hanno spinto la MGM/Universal Pictures a posticipare l’uscita di No Time To Die di ben sette mesi per non intaccare i potenziali incassi al box-office.
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, tuttavia, allo stato attuale la Disney e i Marvel Studios sarebbero “irremovibili” sulla data di uscita dello stand-alone con Scarlett Johansson fissata originariamente, ossia il 1 maggio (da noi in Italia il film arriverà il 29 Aprile).
“Molte persone nel campo della distribuzione hanno sentito che la Disney avrebbe spostato Black Widow al 6 novembre, ossia la data di uscita di The Eternals (e di conseguenza il film con Angelina Jolie sarebbe stato posticipato al 2021) ma non è quello il piano a portata di mano secondo lo studio.” ha spiegato Deadline.
La stessa strategia, a quanto pare, sarà adottata anche dalla Universal per l’uscita di Fast & Furious 9 (22 maggio), dalla Warner Bros. per quella del film animato Scoob! (15 maggio) e di Wonder Woman 1984 (5 giugno) e dalla Paramount per SpongeBob – Amici in fuga (22 maggio). Al momento, quindi, Disney non ha in programma di rimandare l’uscita del cinecomic ma, come precisato anche dall’analista Paul Dergarabedian, “gli studios dovranno essere reattivi, agili e disposti a spostare i propri titoli se sarà necessario.“
La pellicola, diretta da Cate Shortland e prevista in Italia per il prossimo 29 Aprile, vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things, Hellboy) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) e Ray Winstone (Noah).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.“
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS