Black Panther è stato nominato agli Oscar 2019 come Miglior Film. E’ il primo film di supereroi nella storia del cinema ad ottenere tale riconoscimento. Il film Marvel ha ricevuto altre sei nomination per il montaggio sonoro, il missaggio sonoro, le scenografie, la colonna sonora, la canzone originale (All the stars, di Kendrick Lamar e SZA) e i costumi.
Per l’Oscar come Miglior Film dovrà vedersela con BlacKkKlansman di Spike Lee, Green Book di Peter Farrelly, Roma di Alfonso Cuaron, Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, La Favorita di Yorgos Lanthimos, A Star is Born di Bradley Cooper, e Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay.

Black Panther è diretto da Ryan Coogler e vede nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.
Il film ha incassato più di un miliardo e 346 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui tre nomination ai Golden Globes.
E’ attualmente in preparazione il sequel.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS