Black Adam, il DOP vuole rimodellare il concetto di cinecomic

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore della fotografia per Black Adam, vuole rimodellare quello che è un film di fumetti. Interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson e in uscita per il 2021, Black Adam è diretto da Jaume Collet-Serra ed è già stato confermato come il primo passo in avanti per la Justice Society of America nell’universo cinematografico di DC.

Diverse voci hanno circondato l’annuncio del prossimo film di Black Adam, tra cui una che suggerisce che Henry Cavill potrebbe tornare come Superman per questo film e un altro ancora.Johnson però ha respinto questa voce, confermando che Kevin Hart sarà in Black Adam. Anche se i fan dei fumetti del personaggio potrebbero aspettarsi che il personaggio DC, Shazam, faccia la sua apparizione, i creatori del film hanno già confermato che questo rivale di lunga data di Black Adam non apparirà in questo particolare film, anche se per un possibile incontro futuro tra i due personaggi, ci sono delle sperazne. Ora, secondo un’intervista a Cinemablend, i fan sanno che il direttore della fotografia per Black Adam sta cercando di portare le cose in una nuova direzione con il prossimo debutto cinematografico da anti-eroe per The Rock. Parlando schiettamente dell’industria cinematografica, il DOP di Black Adam, Lawrence Sher, ha detto”Possiamo continuare a rimodellare un cinecomic? Certo che sì, vuoi che sia divertente e debba fare una discreta quantità di denaro, quindi non può essere confinato in un range in cui le personae non empatizzan, ma possiamo fare qualcosa di creativo. Quindi questo è l’obiettivo…

Leggi anche:  Black Adam: il film introdurrà la Justice Society of America
Black Adam

 

Vale la pena notare che Sher è stato anche il direttore della fotografia del recente film di grande successo Joker, un film che ha ottenuto molti riconoscimenti grazie a molti dei suoi scatti e location iconiche. Anche se non è il primo film di fumetti che si affida ad un’estetica più grintosa e più realistica, Joker è stato in grado di farlo in un modo che sembrava sia realistico che cinematografico, portando una delle sue scene più memorabili ad essere rievocata più volte da turisti e fan del cinema, con grande sgomento dei residenti nel mondo reale.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020