Birds of Prey: nel trailer sono presenti easter egg su Injustice

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo trailer di Birds of Prey è stato rilasciato giovedì e i fan hanno già cominciato ad analizzare nel dettaglio ogni scena mostrata nel video, infatti Il film, che unirà Harley Quinn (Margot Robbie) con alcuni dei personaggi femminili preferiti dai fan DC, nasconde vari easter egg fumettistici e i primi due sono già stati notati.

Il primo riguarda Injustice, l’universo alternativo inerente a videogiochi e fumetti nato pochi anni fa: Nella scena di apertura del trailer, Harley indossa un travestimento particolare mentre entra al GCPD (Gotham City Police Department),  questo outfit insieme alla prestazione dell’attrice rievoca una scena simile presente nei fumetti di Injustice.

Il secondo easter egg riguarda un altro personaggio protagonista della pellicola Dinah Lance / Black Canary (Jurnee Smollett-Bell):

Nel trailer viene mostrato il suo urlo supersonico e i fan hanno notato rapidamente che la posa di Dinah nella scena rispecchia il modo in cui Black Canary usa il suo grido in Injustice 2, infatti Smollett-Bell ha successivamente confermato su Twitter questa similitudine.

Voglio dire, per me è un onore portare Black Canary al cinema, è un personaggio così leggendario, e sono diventato un suo fan da Injustice 2 ed è stato fantastico lavorare con queste donne rockstar, sentire la fratellanza che abbiamo e siamo diventati tutti così vicini. È stato un sogno È un tale sogno”

Ha spiegato Smollett-Bell durante un’apparizione in panel il mese scorso.

Questi riferimenti ai fumetti e ad altri media collegati sono solo alcuni di ciò che i fan possono aspettarsi in sicurezza in Birds of Prey, Margot Robbie infatti considera questi particolari una priorità:

“Anche se la gente non è un fan dei fumetti, per cominciare, l’ho detto a tutti in questo lavoro: ‘Inizia a leggerli. Lo devi ai fan per rispettare il materiale originale’. Perché adorano il materiale originale e siamo così fortunati di poter dare vita a quel materia in un modo diverso. E abbiamo una grande responsabilità nei loro confronti[…], Poi vai al Comic-Con e riproduci un filmato e senti la loro reazione ogni volta che qualcosa presente nei fumetti viene mostrato […] tutte quelle piccole cose,che erano felici di vedere e  questo rende felice me”

I prossimi film DC includono nel 2020 Birds of Prey e Wonder Woman 1984 , nel 2021 The Batman, The Suicide Squad, Black Adam e nel 2022 Shazam! 2, The Flash e Aquaman 2

Fonte: Comicbook

Altri articoli in Cinema

Marvel Studios: Hugo Weaving spiega perché non è tornato nei panni del Teschio Rosso

Alessio Lonigro21 Gennaio 2020
The Eternals

Gli Eterni, una foto dal set svela il romance per Kit Harington

Daniele Camerlingo21 Gennaio 2020

Morbius: Jared Harris sui rumor che lo vedrebbero come Dottor Octopus nel film

Alessio Lonigro21 Gennaio 2020

The New Mutants: La produttrice parla dell’ambientazione temporale del film

Alessio Lonigro20 Gennaio 2020

X-Men: Patrick Stewart rivela di aver parlato del Professor X con Kevin Feige

Alessio Lonigro20 Gennaio 2020

The New Mutants: Maisie Williams conferma che Rahne Sinclair avrà l’accento scozzese

Alessio Lonigro20 Gennaio 2020