Birds of Prey: si cerca un’attrice multirazziale per Black Canary

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Heroic Hollywood riporta che la Warner Bros. sta cercando un’attrice multirazziale per il ruolo di Black Canary in Birds of Prey. Che si tratti Dinah Drake o di Laurel Lance, il personaggio viene tipicamente rappresentato come una donna bianca nei fumetti e non ci sono mai state variazioni. Tuttavia, nella serie tv Arrow, Black Canary è interpretata da Juliana Harkavy, attrice di origini multirazziali.

Black Canary ha avuto due identità principali nel fumetto, Dinah Drake e la figlia Dinah Laurel Lance. Una versione del personaggio chiamata Dinah Redmond è stata interpretata da Rachel Skarsten nella serie tv Birds of Prey. Black Canary è stata interpretata da Alaina Huffman in Smallville. Nell’Arrowverse televisivo, Katie Cassidy è Dinah Laurel Lance, alias Black Canary. L’attrice interpreta anche Black Siren, doppelganger di Terra-2. Caity Lotz è Sara Lance, sorella di Laurel. Prima assume l’identità di The Canary e poi diventa White Canary, membro delle Leggende. Juliana Harkavy interpreta Dinah Drake, l’attuale Black Canary.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan, reporter del Wall Street Journal e regista dell’acclamato Dead Pigs, ed è scritto da Christina Hodson (Transformers: Bumblebee), già sceneggiatrice del film su Batgirl che è stato rinviato dopo l’abbandono del regista Joss Whedon (The Avengers). Il film è descritto come un girl gang movie vietato ai minori.

E’ emersa online una possibile sinossi del film: “Dopo aver lasciato il Joker, Harley Quinn e tre supereroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita di una ragazzina (Cassandra Cain) da un malvagio signore del crimine.”

Maschera Nera sarà il villain del film. Il gangster, il cui vero nome è Roman Sionis, era dato come possibile villain di Gotham City Sirens, il film diretto da David Ayer che vedrà un team-up di villain femminili DC Comics. Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, dovrebbe essere presente in entrambi i film.

Peyton Elizabeth Lee, protagonista della serie tv Disney Andi Mack, è in lizza per interpretare Cassandra Cain, alias Batgirl. Cassandra, figlia di David Cain e Lady Shiva, ha assunto l’identità di Batgirl dopo che Barbara Gordon è stata menomata dal Joker. Ha poi indossato il manto di Black Bat e di Orphan.

Cacciatrice ha avuto diverse interpretazioni nei fumetti DC. La versione di Birds of Prey dovrebbe essere Helena Bertinelli, rampolla di una famiglia mafiosa italoamericana che cerca vendetta per lo sterminio dei suoi cari. E’ stata interpretata da Jessica De Gouw in Arrow. Una versione alternativa, chiamata Helena Kyle, è stata interpretata da Ashley Scott nella serie tv live-action Birds of Prey, andata in onda tra il 2002 e il 2003 e durata una sola stagione.

Margot Robbie tornerà nel ruolo di Harley Quinn anche in Suicide Squad 2, diretto da Gavin O’Connor, in Harley Quinn vs. The Joker, diretto da Glenn Ficarra e John Requa, e in Gotham City Sirens, diretto da David Ayer, regista del primo Suicide Squad.

Barbara Gordon dovrebbe comparire con l’identità di Oracolo.

Montoya è una detective del Gotham City Police Department che diventerà il supereroe Question.

Fonte: Heroic Hollywood

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020